Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, a proposito delle critiche della Consigliera di Podemos Monia Cilento…

Stampa
Monia Cilento
Monia Cilento

PIANO DI SORRENTO – In riferimento alla pubblicazione del post relativo alla presentazione da parte del Gruppo Consiliare “Podemos” di un’interrogazione sulla manifestazione “Gusto e Musica in Piazza Cota” si è sviluppata una vivace polemica su Facebook cui hanno partecipato diverse persone, fra cui oltre alla Consigliera Monia Cilento, anche il collega di gruppo Michele Maresca. La discussione, al momento che la registriamo ha visto anche spunti piuttosto polemici e si è fermata all’intervento della Consigliera Cilento che riportiamo in quanto ci chiama direttamente in causa. Scrive la Cilento: “Questo è un gruppo aperto che si chiama tg costiera con 3860 membri su un social network. Vi è stato condiviso un articolo che non riporta correttamente una parte del nostro lavoro.

A questo abbiamo provveduto a rettificare, fornendo in modo cortese, nonostante non abbiamo ricevuto la stessa cortesia, spiegazioni, argomentazioni e ragioni, ignorate per lo più, a tutti i cittadini che hanno scritto in modo piu o meno rispettoso, per diritto e per dovere di informazione. Abbiamo dato il giusto peso e attenzione a ciascuno e continueremo a farlo, senza farci strumentalizzare e aperti al dialogo come è nella nostra natura. Il brutto dei social network è la strumentalizzazione e l’equivoco, il bello è che tutto è scritto e può essere riletto“. Ovviamente i curiosi potranno rileggersi sul gruppo TG Costiera su Facebook la discussione richiamata dalla Consigliera alla quale, però, dobbiamo cortesemente puntualizzare che il nostro post cui fa riferimento inerisce la semplice pubblicazione dell’interrogazione sulla manifestazione estiva da parte dei Ristoratori della Piazza Cota e sulle critiche rivolte all’Amministrazione Comunale da parte del Gruppo di Opposizione. Abbiamo provveduto a rettificare, non appena segnalato, che l’interrogazione fosse a firma di tutti e 4 i Consiglieri e non soltanto dei due che abbiamo rilevato dal post pubblicato su facebook dalla Cilento e che abbiamo ripreso proprio in virtù del fatto che trattasi di una legittima iniziativa politica assunta della minoranza consiliare la quale però non ci ha inviato alcunchè (pur avendo pieno libertà di farlo e di trovarne riscontro su PinP come avviene per qualsiasi Comune e Gruppo di Maggioranza o Minoranza di qualunque Comune, ndr, mentre è stata nostra sensibilità giornalistica trasformare un semplice post di facebook in una notizia che successivamente è stata rispresa da altri siti e anche dalla carta stampata.

Per quanto concerne spiegazioni, argomentazioni e altro sull’evento e sulle decisioni dell’Amministrazione cui fa riferimento la Consigliera, lamentandosi di non aver avuto riscontro, competono ovviamente a chi rappresenta l’Amministrazione, non certo a PinP che, almeno fino a questo momento, non ha ottenuto dai diretti interessati una spiegazione o una dichiarazione sulle questioni sollevate. In mancanza e per curiosità, siamo andati a rileggerci le linee programmatiche dell’Amministrazione-Iaccarino trovandovi per la verità molte delle possibili risposte ai quesiti posti dall’Opposizione e che sicuramente troveranno soddisfazione nelle sedi competenti (si tratta di un’interrogazione consiliare) o in altra eventuale iniziativa della Maggioranza. Infine per la critica della Cilento alla terminologia “…attacco all’amministrazione” usato nel nostro post, è più che evidente che trattasi di gergo giornalistico utile a rappresentare una contrapposizione di natura politica fra le parti. Niente di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*