Diario Politico©Raffaele Lauro,  Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, la replica della Consigliera Monia Cilento

Stampa

di Monia Cilento*

Monia Cilento
Monia Cilento

Egregio Dott. Califano, la ringrazio per tanta attenzione e le rispondo ancora tramite questo mezzo (facebook, Ndr) che è quello ormai usato per fare informazione, con tutte le riserve che personalmente nutro in merito. Se lei mi usa la cortesia di rileggersi le conversazioni, noterà, come tutti possono, che non c’è nessuno spirito polemico o sensazionalistico, ma la disponibilità a chiarire un punto di vista e una posizione che non mi sembrava emergere chiaramente dai commenti dei cittadini coinvolti, che hanno il diritto di dibattere (ripeto a volte in modo poco cortese) e a cui noi abbiamo il dovere di rispondere.

Il resto del mio post da lei riportato circa spiegazioni e argomentazioni ignorate non facevano riferimento a lei ne tantomeno a PinP ne all’amministrazione, ma alle spiegazioni fornite ai cittadini che interloquivano e che venivano costantemente ignorate dagli stessi e per rigettare accuse di accanimento o atteggiamenti minatori, che mi consenta, proprio non ci appartengano. Dobbiamo forse temere di esprimere critiche costruttive o la nostra opinione, ancora e ancora se ignorata, perchè poi esposti con qualche bella foto al giudizio mediatico di cotanto pubblico non sempre obiettivo? Non credo….non siamo in un contesto cosi deteriorato, per fortuna. Contestualizzare il post nella discussione e non astrarlo è corretto e per questo le scrivo ancora e poiché ha tutti i miei riferimenti e abbiamo modo di incontraci spesso al Comune, dove la ritrovo quasi sempre, sarò davvero felice, certa della sua obiettività e correttezza come di quella della maggioranza, di dare tutte le informazioni sulle attività del gruppo, in maniera diretta e più precisa.

Come saprà, noi svolgiamo la nostra attività prettamente tramite il Consiglio e il dialogo a volte anche duro con la maggioranza, e non facciamo riferimento a nessuna testata ne cartacea ne web e usiamo solo la nostra pagina per informare i cittadini delle attività del gruppo e per dare riscontro delle risposte avute dall’Amministrazione. Domani si insediano le commissioni consiliari ed in quella sede abbiamo chiesto all’amministrazione di discutere anche l’oggetto dell’interrogazione. Noi cerchiamo di mantenere tutti un alto profilo, siamo solo all’inizio, e un buon governo è fatto di dialogo costruttivo, della capacità di accettare le critiche costruttive e di non trasformare soprattutto ogni discussione in una volontà sterile di protagonismo fine a se stesso o di bega di quartiere, ma di dibattere piuttosto nel merito, e nell’interesse dell’intera collettività. L’esempio parte da chi ha un ruolo piu o meno pubblico. Sperando di avere presto un’altra occasione di confronto e di avere chiarito le mie posizioni, e restando comunque a disposizione per ogni informazione necessaria, saluto, come sempre, molto cordialmente.

* Consigliere Comunale “Podemos – Si può fare” Piano di Sorrento

PinP: Abbiamo pubblicato il post della Consigliera Monia Cilento che precisa e chiarisce ulteriormente i termini della “polemica” confermando la massima disponibilità al confronto su tutti i temi di interesse pubblico che Lei o il suo gruppo riterranno di proporre. Il senso di pubblicare sul PinP gli interventi e le info è quello di fornire, rispetto a un contenitore generico qual è un gruppo facebook, un servizio informativo e d’opinione che, lo ripetiamo, è a disposizione di chiunque sia interessato stante la specifica natura di questo blog che tratta prevalentemente temi di natura politico-amministrativa e/o comunque riferiti all’attualità a livello locale e nazionale. Ciò anche in virtù del fatto che abbiamo conquistato sul campo una credibilità e un’affidabilità per le quali i grandi media, quando interessati, non esitano a consultarci e anche a citarci com’è avvenuto in diverse circostanze. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*