Meta,  Napoli

PD Meta, è stato il sindaco Tito a proporre Trapani reggente del circolo

Stampa
Giuseppe Tito
Giuseppe Tito

Paolo Trapani
Paolo Trapani

META – Una bella sorpresa attende i vertici provinciali del PD napoletano che domani mattina (sabato 24 gennaio 2015) presenzieranno a una “Festa del Tesseramento” nel tenativo di portare a compimento la “detronizzazione” del reggente Paolo Trapani e del direttivo che hanno la responsabilità e la rappresentanza politica del partito a Meta. Quella del presunto commissariamento del circolo è infatti uno stratagemma con cui Venanzio Carpentieri, segretario provinciale, e Gianfranco Wurzeburg segretario organizzativo pensano di risolvere il problema della governance politica metese e che, evidentemente, deve stare molto a cuore agli sponsor istituzionali dell’operazione (Amato e Caputo). Siamo in grado di documentare che il direttivo del PD di Meta, nel pieno dei propri poteri e a norma di statuto, ha eletto reggente del circolo Trapani fino alla celebrazione del congresso.

Nicola Mollica
Nicola Mollica

La riunione si è svolta il 6 giugno 2014 alla presenza di: Nicola Mollica, Antonio Pane, Tina Mastellone, Mariateresa Russo, Angela Aiello, Paolo Trapani, Giuseppe Tito, Stefania Astarita. “Alle ore 21.15, verificata la validità della seduta, ha inizio l’assemblea e il coordinatore di circolo, dott. Nicola Mollica, dopo aver fatto gli auguri al nuovo sindaco di Meta Giuseppe Tito, dà lettura del documento con il quale rassegna le proprie dimissioni irrevocabili, alla luce della spaccatura del partito che si è realizzata in occasione del voto e che testimonia del fallimento della sua linea politica, ispirata alla realizzazione della massima unità. Comunica quindi le dimissioni anche dei membri del direttivo Pietrantonio Cafiero e Francesco Miccio. Il Coordinatore annuncia che trasmetterà le proprie dimissioni al livello provinciale del PD, affinché al più presto possa essere convocato il congresso straordinario, come previsto dallo Statuto Regionale del PD.

Stefania Astarita
Stefania Astarita

Prende la parola il sindaco Tito, che dichiara di avere a cuore il Partito Democratico e propone che ad assumere la reggenza fino al congresso straordinario sia Paolo Trapani, integrato a tutti gli effetti nel direttivo col ruolo di Presidente del circolo, prima del voto. Il sindaco dichiara poi l’apertura del PD in Consiglio Comunale anche all’opposizione, dove siede Marialaura Gargiulo, iscritta al partito e annuncia che la sua linea di governo sarà in continuità con l’amministrazione uscente, che si era allineata alle richieste del PD locale sulle questioni poliambulatorio e Montemare. Pertanto in tempi rapidi sarà firmato il contratto con l’Asl e ripristinata la compartecipazione del Comune di Meta per le iscrizioni all’asilo nido di Montemare. Il segretario Mollica si dice favorevole alla proposta di reggenza formulata dal sindaco, che risulta in linea con quanto previsto dallo Statuto Regionale, essendo al momento Paolo Trapani il consigliere più anziano del direttivo. La proposta è accolta all’ unanimità.

Prende quindi la parola Paolo Trapani, che si impegna a lavorare per l’unità del partito, in vista della convocazione del congresso straordinario, e chiede intanto che i rappresentanti del PD in consiglio comunale si rapportino correttamente al partito.
Interviene anche Stefania Astarita che, ricordando i contrasti registrati tra il partito e gli eletti nel recente passato sulle questioni poliambulatorio e Montemare, rivolge un appello accorato agli amministratori presenti perché contribuiscano con il loro operato a rafforzare il PD locale.
Accoglie immediatamente l’invito il consigliere comunale Angela Aiello che si dice pronta a collaborare in tal senso insieme al sindaco e agli altri esponenti del PD dell’amministrazione. Alle 22.30 la seduta è tolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*