Piano di Sorrento

Diego Ambruoso, un video-cronista amante del bowling a Piano di Sorrento

Stampa
Diego Ambruoso
Diego Ambruoso

Diego Ambruoso è un video-operatore nato a Torino, ma che vive a Piano di Sorrento, conosciuto in tutta la Penisola Sorrentina perchè, senza esserlo, è considerato uno dei cronisti più in gamba per l’intuizione che ha verso le notizie, per la tempestività d’intervento a qualunque costo e in qualsiasi situazione, per la capacità di rendere l’informazione nel modo più semplice, sintetico ed efficace. Insieme abbiamo realizzato e realizziamo servizi e special per la sorrentochannel.tv e penisola.tv che, senza troppe pretese, offrono video-notizie su eventi, fatti e misfatti della Costiera. Momenti di cronaca immortalati grazie alle supertecnologiche videocamere di Diego che è stato capace di raggiungere anche una straordinaria popolarità sulla rete grazie a youreporter dove i suoi video spesso si sono aggiudicati la pole position regionale e nazionale.

DIEGO CAMPIONE DI BOWLING AMATORIALE

Ma Diego è anche un grande appassionato del bowling amatoriale e in questi giorni ancora una volta ha messo a segno un colpaccio risultando primo classificato al 5° Torneo Amatoriale di Bowling Città di Sorrento cui hanno partecipato 250 concorrenti che hanno animato, in tre mesi di gara, avvincenti scontri promuovendo alla finale 11 concorrenti maschili e 5 femminili. Finale che è stata disputata sul totale di birilli di 3 partite che hanno decretato il successo di Diego davanti ai sorrentini Aniello Savarese e Walter Martorano. Un successo raggiunto in meno di un anno nel corso del quale Diego si è immerso nel mondo del bowling prima per gioco e poi perfezionandosi con la partecipazione a diversi tornei amatoriali. Qualche mese fa ha aperto il suo studio fotografico a Piano di Sorrento, su Corso Italia all’altezza di Piazza Cota, dove offre una serie di servizi ultramoderni e tecnologicamente avanzati. Diego è anche uno straordinario volontario della Protezione Civile di Piano di Sorrento per la quale non lesina sforzi e impegno col solo intento di dare il suo contributo a una giusta causa senza mai trascurare di documentare con video e foto anche la preziosa attività svolta da un corpo di volontari guidati da Peppe Photo 105 che, guarda caso, è un altro grande professionista della comunicazione fotografica e altrettanto straordinario cronista sul campo!

Un commento

  • peppe

    A completare la nota biografica aggiungiamo che Diego è stato anche cofondatore con altri amici di Telestreet arcobaleno, una mini TV che trasmetteva nell’area della penisola sorrentina via etere un notiziario e la S. Messa della domenica nel “cono d’ombra” del canale 33 prima che lo “switch off” bloccasse la trasmissione analogica a vantaggio di quella digitale….molti dei suoi servizi video sono ora visibili sul sito web http://www.telestreetarcobaleno.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*