Sorrento

Sanità in Costiera, inaugurato il nuovo reparto di chirurgia diretto dal Dr. Antonelli

Stampa
Padre Carmine benedice il reparto di chirurgia

SORRENTO – Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo reparto di chirurgia all’Ospedale Civile Santa Maria della Misericordia e Padre Carmine, cappellano del nosocomio, ha officiato il rito con la benedizione ai sanitari, paramedici, amministratori e ospedalieri che lavorano in questa struttura. A fianco del primario dr Bruno Antonelli il direttore sanitario Mauro Muto, e il dr. Andrea De Rosa, già primario del reparto, con tutta l’equipe medica e paramedica. Il reparto è ubicato al piano interrato della struttura ospedaliera e, come ha evidenziato il Dr. Antonelli “…si è trattato di uno straordinario sforzo che ha visto lavorare fianco a fianco medici, infermieri e  il personale del reparto che hanno voluto in questo modo testimoniare lo spirito di attaccamento condiviso nei riguardi della struttura e l’unione di intenti che anima questa equipe al servizio dei pazienti che ringraziamo per la fiducia che ogni giorno ci accordano affidandosi alle nostre cure e alla professionalità. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dr. Andrea De Rosa – ha aggiunto Antonelli – che ha diretto questo reparto in una stagione più difficile e quando c’era da sacrificarsi, senza mai tirarsi in dietro.

Ospedale Sorrento, reparto di Chirurgia

Noi interpretiamo la nostra professione con dignità e onore, i principi cui noi medici soprattutto ci dobbiamo continuamente ispirare al servizio del cittadino e del paziente e nel rispetto del legame che ci lega a questa terra. Chi mi conosce sa che sono un po’ ruvido nei miei rapporti di lavoro, che pretendo il massimo impegno dai miei collaboratori eche tutti noi non guardiamo mai l’orologio quando si tratta di lavorare e di assistere il paziente che viene prima di qualsiasi altra cosa“. Padre Carmine ha richiamato in una breve omelia i principi cardine della professione medica “...che servendo l’uomo è al servizio di di Dio ed è dovere dei medici adoperarsi in tutti i modi per salvare la vita in coerenza attuando quell’impegno che è stato affisso all’ingresso di questo nuovo reparto: vi curiamo per guarirvi, se non possiamo guarirvi per alleviare le vostre sofferenze, se non possiamo alleviarle per consolarvi“. All’inagurazione hanno preso parte Costantino Astarita, primario di cardiologia, Raffaele D’Ambra primario di ortopedia, Matteo Losco primario di radiologia, Alberto Di Capua direttore amministrativo. Hanno inoltre partecipato i sanitari Pietro Gnarra, Vincenzo Iaccarino, Antonino Coppola, Cristina D’Esposito insieme a tutti gli infermieri e al personale tecnico. Il dr. Gnarra ha evidenziato come “questo nuovo reparto testimonia il lavoro che si fa per migliorare l’esistente e la qualità dell’assistenza, ma nello stesso tempo progettiamo il futuro auspicando che presto possa diventare realtà l’Ospedale unico della Penisola Sorrentina“.

Un commento

  • Alessandro

    Il DR Antonelli è garanzia di serietà, professionalità, impegno e sicurezza. Una persona davvero speciale che svolge il suo lavoro 24H e che è per lui una vera vocazione. Sono contento che ci sia lui.
    Auguri di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*