Sant'Agnello

Sant’Agnello, l’ufficio censimento al servizio dei cittadini

Stampa
Ufficio Censimento S.Agnello

L’Ufficio Censimento del Comune di Sant’Agnello, diretto dalla dott.ssa Anna Granata, comunica che sono in corso le operazione di compilazione e rilevamento dei questionari per il 15° Censimento generale della popolazione e dei fabbricati e che per soddisfare le richieste dell’utenza è stato ulteriormente potenziato l’Ufficio a servizio dei cittadini. Sono otto i rilevatori impegnati nel coordinamento delle attività e l’ufficio è operativo tutti i giorni al Comune, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, tranne il sabato quando lo sportello funziona fino alle 13.
La compilazione dei questionari è completamente gratuita e coloro che non sapessero farlo possono avvalersi dell’assistenza del personale qualificato e formato che presta servizio in Comune in diretto collegamento anche con l’ufficio anagrafe per l’acquisizione delle informazioni inerenti lo stato di famiglia. Il termine ultimo per la compilazione del questionario è il prossimo 20 novembre e si ricorda ai cittadini che si tratta di un adempimento obbligatorio per la cui omissione sono previste anche consistenti sanzioni economiche.
Coloro che volessero avvalersi dell’assistenza dell’ufficio devono essere in possesso delle seguenti informazioni: date di nascita dei componenti del nucleo familiare; mq dell’appartamento; data di matrimonio del solo capofamiglia; titoli di studio.
Ovviamente occorre portare con sé il proprio questionario. Infine l’Ufficio ricorda che tutte le informazioni richieste sono utilizzate nel rispetto della privacy e non hanno altra finalità diversa da quella statistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*