Sant'Agnello

Esclusiva Metropolis: Orlando offre casa a Cavani a Sant’Agnello

Stampa
Pubblichiamo l’esclusiva di Salvatore Dare su Metropolis con la quale il sindaco di Sant’Agnello Gian Michele Orlando ha invitato l’attaccante del Napoli Cavani, vittima di un furto in casa a Napoli, a prender casa a Sant’Agnello.

di Salvatore Dare

SANT’AGNELLO (NA) – Gian Michele Orlando è il sindaco di Sant’Agnello. Non è un tifoso appassionato, né un calciofilo accanito. Ma il Napoli, è chiaro, lo sta pian piano conquistando. «Tutto vero» conferma il diretto interessato. Che oltre alla fascia tricolore spesso indossa anche la sciarpa azzurra. «Per il momento – osserva – sono solo un simpatizzante. Ed alle prime armi». Il calcio è passione, divertimento, anche «fede». Ecco perché il furto a casa Cavani, avvenuto l’altro giorno a Lucrino, ha preso una «piega» diversa dal solito. Tifosi vicini al Matador ed inferociti per un episodio che rischia di minare la serenità della stella più brillante della galassia azzurra.
Anche l’ingegnere Orlando è rimasto basito dal «colpo» e ieri pomeriggio, sul social network Facebook, ha inviato un messaggio al Matador, «invitandolo a trasferirsi in penisola – spiega il sindaco – Così facendo Cavani potrà apprezzare che l’affetto dei sorrentini non è minore di quello dei napoletani». Orlando l’ha chiarito proprio su Facebook e lo ribadisce a chiare lettere tra gli scatti del cellulare: «Cavani – sottolinea – è una risorsa preziosissima, non solo per la città di Napoli ma per l’intero territorio. Qui in Campania stiamo attraversando un momento di grossa difficoltà ed il calcio spesso riesce a divenire un mezzo utile per alleviare sofferenze ed amarezze quotidiane. Il Napoli di quest’anno è fenomenale, diverte e vince. E credo possa ambire ai massimi traguardi, magari pure in Champions League».
Ma da dove arriva l’idea di proporre a Cavani di venire a vivere in costiera? «Il Napoli ha un grandissimo seguito anche in penisola sorrentina – premette Orlando -. Ecco perché ho pensato che al Matador faccia piacere toccare con mano, in prima persona, l’affetto che pure i tifosi sorrentini hanno nei suoi confronti. Cavani è un giocatore fenomenale ed una brava persona. L’episodio del furto spero lo dimentichi presto. Napoli è una città unica al mondo. La penisola sorrentina, però, non è da meno. Anche come passione calcistica».
Dopo il contatto, Orlando attende fiducioso un cenno diretto da Cavani. «Il messaggio è stato inviato – precisa il primo cittadino -. Adesso aspetto una risposta proprio dal Matador. Mi auguro sia affermativa. In questo momento sento di dover rinnovare la vicinanza umana ed istituzionale ad un campione così positivo per il comprensorio napoletano e campano». La proposta, su Facebook, è stata subito condivisa dagli amici del sindaco di Sant’Agnello. Che ha annunciato il contatto col Matador caricando sul proprio profilo personale una fotografia di Cavani, in festa dopo un gol firmato nella torcida del San Paolo. «Spero – conclude Orlando – che il bomber torni a segno il prima possibile. Il Napoli dipende molto da lui e sono convinto che arriveranno tante belle soddisfazioni».
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*