Sorrento

Ci scrive Giuliano De Luca, coordinatore del PD a Sorrento

Stampa

Gentile Direttore,
in relazione al post “Agorà in edicola: Sorrento città allo sfascio, denuncia l’IdV” pubblicato in data odierna sul Vs Blog, in qualità di Coordinatore del Circolo PD di Sorrento, ritengo opportune alcune precisazioni.

Sorrento

Premesso che effettivamente occorre fare autocritica sul difetto di comunicazione del PD Sorrento in merito alle attività svolte (pertanto vi ringrazio per lo “spunto” offerto con il Vs Post), che troppo spesso sono passate “in sordina”, numerosi sono stati gli interventi dei consiglieri di minoranza sia in funzione di controllo dell’operato dell’amministrazione, sia con la presentazione di proposte concrete, talvolta approvate dallo stesso Consiglio Comunale.
Limitandomi solo ad alcune delle problematiche affrontate dal Partito Democratico:
 –  SCUOLA: grazie alle continue pressioni dei Consiglieri PD, dopo circa un decennio saranno recuperati degli spazi sottostanti la scuola media T. Tasso, che saranno destinati alla realizzazione di laboratori per i ragazzi della scuola. Il Partito Democratico ha denunciato e documentato lo stato di abbandono in cui versavano i locali, ed allo stesso tempo formulato proposte per un loro adeguato impiego;
–  BOX AUTO: tralasciando gli aspetti specifici relativi alla procedura per la realizzazione del parcheggio di viale Nizza, (argomento per il quale il PD si è battuto in tutte le sedi) sono state presentate specifiche interrogazioni con le quali si è chiesto all?Amministrazione Comunale, di operare tutte le verifiche necessarie in merito alla vendita in regime di pertinenzialità di tutti i box auto realizzati in questi anni e della corrispondenza delle aree a verde con i progetti approvati. A breve la maggioranza dovrebbe rendere conto degli esiti di tali verifiche, e le iniziative da intraprendere.
–  LOCALI CHIOSTRO DI S. FRANCESCO: i Consiglieri Comunali del Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione per verificare l’utilità della concessione in comodato d’uso (ossia a titolo gratuito) alla Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta di tali locali, ritenendo tale concessione del tutto inopportuna sono riusciti a far approvare al Consiglio comunale una proposta per l’immediato ritorno dei locali nella disponibilità comunale.
–  CONTRIBUTI COMUNALI: nell’OdG del prossimo Consiglio Comunale (4 Luglio) è stata inserita la discussione sul “Regolamento per la concessione di benefici alle associazioni“, questo risultato rappresenta un fondamentale risultato per il Partito Democratico che da sempre si è battuto affinché i contributi comunali fossero regolamentati in maniera chiara e trasparente, evitando in tal modo sperpero di denaro pubblico.
Infine ricordo che giace in Comune la bozza di Regolamento per la ripresa web delle sedute del Consiglio Comunale, alla cui redazione ho partecipato in prima persona, ritenendo che sia necessario sia per i cittadini, che per gli organi di informazione, poter accedere e diffondere le immagini delle sedute. Ringraziandola per lo spazio concesso.
Cordialmente
 Avv. Giuliano De Luca
Coordinatore PD Sorrento

8 commenti

  • Antonio

    Ma perchè invece di fare polemica con il sito, non aiutate anche voi l’Idv?

    Insieme potete fare un’ottima opposizone e far cadere l’amministrazione.

    Un sorrentino che crede nella giustzia.

  • Francesca

    Grande Giuliano, grande Partito Democratico comunque voglio rassicurarvi che un sacco di gente vi segue direttamente su vostro sito, su facebook e nei vari blog (di consiglieri, militanti o dei Giovani Democratici) …. certo come comunicazione potete fare meglio, ma come opposizione fate già tanto, perchè la vera politica non si fa con gli articoli sui giornali si fa ogni giorno analizzando i problemi e proponendo le soluzioni più adeguate …. gli strilloni di turno lasciano il tempo che trovano. La città ha bisogno di persone capaci non di egocentrici da copertina.

  • Rosario Fiorentino

    Credo che sia importante costituire un cordinamento tra l’insieme delle forze di minoranza fuori e dentro il Consiglio Comunale e va dato atto e merito a Giovanni Antonetti di concorrere con determinazione per dimostrare l’inconsistenza e il pressapochismo con cui viene guidata la città.

  • fm

    penso che avete colto in tono troppo provocatorio questa dichiarazione, è semplicemente la rivendicazione del lavoro fatto dal PD che troppo spesso non viene considerato dagli organi di stampa poichè non fa notizia: vendi più giornali col titolone provocatorio che con i fatti concreti.

    Il non essere presenti sui giornali non significa non essere presenti sul territorio. Faccio un esempio: il PD si è impegnato concretamente nella campagna referendaria sia esponendosi con le bandiere (banchetti vari in penisola, propaganda diretta, manifesti) sia tramite il comitato referendario (riconoscendo il valore CIVICO della battaglia ancor prima che politico), al termine delle consultazioni l’IDV esulta come se fosse un suo risultato e finendo sulle prime pagine, il PD esulta e con molta onestà (cercando di non “colorare” il risultato referendario) ritorna al suo lavoro senza far proclami e non uscendo quindi sui giornali.

    Tanto di cappello al costante impegno dell’IDV, ma dover fare i fatti è un’altro discorso.

    fm

  • Livio

    Ha ragione Rosario Fiorentino, cercate di unire le forze di opposizione, ed il PD non faccia la gara con l’IDV a chi ha fatto di più, sono entrambi, con modi diversi, una spina nel fianco dell’amminstrazione di centrodestra.
    Puntate su Antonetti come futuro sindaco, è una risorsa giovane ed è preparato. come si fece con Pinto

  • Francesca

    Almeno quando fate i commenti (vedi altri post) utilizzate sinonimi diversi (astio – astiosità) altrimenti date l’impressione di essere sempre gli stessi che cambiano semplicemente nome. Non nutro nessun astio verso qualcuno!!! esprimo un opinione poi se qualcuno si sente offeso non è colpa mia. Vivo Ancora in un paese libero. Ognuno ha le sue preferenze e le mie non coincidono con le vostre. Preferisco le persone che utilizzano uno stile e una classe diversa da quella di chi è abituato a fare titoloni da copertina. A me piacciono i fatti e non le parole. Posso affermarlo senza che questo infastidisca o turbi qualcuno che mi accusi di astio.
    PS: Livio certo non fai un piacere ad Antonetti nel paragonarlo a Pinto sappiamo com’è andata (su cinque volte che si è candidato 4 volte ha perso). Questa è una battuta 🙂 Comunque se volete continuare ad etichettarmi in qualche modo vi fornisco due sinonimi di astio così fate bella figura: accanimento, acredine, animosità, antipatia, gelosia, livore, malanimo, malignità, amarezza, invidia, odio…. hahaha 🙂 anche questa è una battuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*