Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Provincia di Napoli,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Riunito a Castellammare di Stabia il Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico

Stampa
Michele Di Bari

Si è riunito presso il palazzo municipale di Castellammare di Stabia il Comitato Provinciale Ordine Pubblico presieduto dal prefetto di Napoli Michele Di Bari con all’ordine del giorno l’esame della sicurezza nell’area Torrese e nella Penisola Sorrentina.
Nel corso dell’incontro – si legge nel comunicato ufficiale del Ministero dell’Internoè stata analizzata la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’area torrese-stabiese, che include i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale e Castellammare di Stabia, e nell’area della penisola sorrentina, che comprende i comuni di Sorrento, Massa Lubrense, Meta, Vico Equense, Piano di Sorrento e Sant’Agnello. Diverse le iniziative messe in campo, al fine di prevenire e contrastare eventuali episodi di criminalità comune o organizzata, tra cui l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza e azioni dirette alla riqualificazione urbana dei territori oggetto di esame. Il prefetto Di Bari ha ribadito l’importanza della collaborazione tra le diverse istituzioni per garantire la sicurezza alla collettività, e ha anticipato un’iniziativa condivisa con le amministrazioni locali della penisola sorrentina per affrontare prontamente le criticità dei collegamenti viari e marittimi nel periodo estivo. Presenti al comitato, tra gli altri, i rappresentanti della città metropolitana, delle commissioni straordinarie dei comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, i sindaci dei Comuni di Sorrento, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense, il presidente del Tribunale e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli – DDA, i vertici provinciali delle Forze dell’ordine“.

LA PENISOLA SORRENTINA

I Sindaci della penisola sorrentina hanno riferito di essere impegnati per il miglioramento del proprio territorio, vigilando sull’osservanza delle regole con particolare attenzione alla tutela paesaggistica, al contrasto dell’abusivismo edilizio e commerciale e al controllo delle aree maggiormente critiche, attraverso dispositivi tecnologici avanzati. I vertici delle forze dell’ordine hanno illustrato i risultati dell’intensa attività svolta.
Il Prefetto ha evidenziato l’importanza dell’operato delle forze dell’ordine su un territorio che presenta, in alcune sue parti, rilevanti criticità. Si riscontra, peraltro, una forte attenzione delle consorterie criminali sulle attività economiche, circostanza testimoniata dalla corposa attività messa in atto dalla Prefettura in materia di interdittive antimafia. Il Prefetto ha poi rappresentato che, in concomitanza con la stagione turistica, saranno incrementati i controlli delle forze dell’ordine su tutta l’area, interessata da rilevanti flussi di turisti e viaggiatori, contribuendo così anche ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*