Vico Equense

Vico Equense, protocollo d’intesa con l’Agenzia Regionale del Turismo e la Pro Loco

Stampa

Potenziare le risorse a nostra disposizione per valorizzare le bellezze del territorio e dare opportunità per la crescita culturale dei giovani. E’ l’obiettivo dell’accordo siglato tra Città di Vico Equense, Pro Loco e Agenzia Regionale del Turismo per la promozione e la valorizzazione di Vico Equense.

Il protocollo, che avrà una durata di due anni, segna un passo significativo verso la tutela e la crescita della comunità, puntando sia sulla bellezza paesaggistica che sulla crescita culturale dei giovani di Vico Equense.
Lo farà attraverso:
· servizi di informazione e assistenza ai visitatori e turisti;
· realizzazione di eventi e iniziative culturali, escursionistiche, enogastronomiche e più in generale per la valorizzazione dei luoghi, dei beni culturali e paesaggistici, sia del centro che delle borgate;
· attività di marketing turistico, secondo una programmazione differenziata per target e contesti, che prevede la partecipazione alle fiere di settore, lo sviluppo del sito e delle applicazioni web, campagne “ad hoc” per la promozione dei principali attrattori del territorio.

Da parte sua, l’Agenzia regionale del Turismo ha garantito con il personale in servizio fino a oggi il consueto e puntuale ruolo di ufficio informazioni turistiche, posto nel Palazzo Storico Comunale, garantendo l’apertura dell’Antiquarium “Silio Italico” e dell’annesso Museo del Cinema della Penisola Sorrentina.

Giuseppe Aiello

La bellezza naturale della città è un tesoro che merita di essere celebrato e preservato – ha spiegato il sindaco Giuseppe AielloGrazie a questo accordo, potremo valorizzare al massimo le nostre risorse, promuovendo il turismo sostenibile e responsabile che rispetta l’ambiente e la storia della nostra Città. Attraverso iniziative concordate, si potranno condividere con turisti e residenti la ricchezza della nostra storia, della nostra arte e delle tradizioni locali che tutto il mondo ci invidia”.

Ma ciò che rende davvero speciale questo accordo è l’attenzione dedicata alla crescita culturale dei giovani. Investire nelle nuove generazioni significa investire nel futuro di Vico Equense. “Con programmi educativi mirati, workshop creativi e opportunità di formazione, l’obiettivo è quello di ispirare e preparare i giovani a diventare cittadini consapevoli e attivi, portatori di innovazione e custodi della nostra identità culturale”, ha concluso il primo cittadino. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*