Sorrento

Il Commissariato di Polizia saluta Ciro De Riso da oggi in pensione

Stampa

Ciro De Riso in forza al Commissariato della Polizia di Stato di Sorrento diretto dal vice questore Nicola Donadio ha appeso la fondina al muro avendo concluso il suo servizio durato 37 anni e da oggi è in pensione. Ieri ha ottemperato alla formale consegna della sua dotazione in Commissariato dove ad attenderlo c’erano i colleghi che l’hanno salutato dopo la lunga attività svolta in Penisola Sorrentina dove ha preso servizio nel giugno del 1995: praticamente il Commissariato sorrentino è stato per 28 anni la sua seconda casa. Agli esordi di carriera, nel 1987, ha frequentato la scuola allievi agenti di Bolzano per essere assegnato al nucleo operativo anti-sequestro di Reggio Calabria. Successivamente trasferito al Commissariato di San Giorgio a Cremano dove è rimasto per sette anni per concludere poi la lunga e brillante carriera in Costiera.

Un Poliziotto che in tutti questi anni ha conservato sempre quello spirito e quella voglia di far bene il proprio lavoro in ossequio all’ispirazione che l’indusse a scegliere di diventare un agente di polizia a tutela della sicurezza dei cittadini e del bene pubblico. Abbiamo avuto modo di conoscerlo e di apprezzarlo non solo per lo spirito di abnegazione con cui ha adempiuto ai suoi doveri d’ufficio, ma anche per la carica di umanità che l’ha sempre caratterizzato nell’esercizio di un mestiere difficile e rischioso.

Sicuramente mancherà ai colleghi e al Commissariato dove le forze sul campo sono davvero ridotte al lumicino e l’impegno di tutti per garantire il servizio è davvero encomiabile. A Ciro auguriamo una buona vita con la sua famiglia perchè dopo aver onorato la Polizia e lo Stato viene il momento di dedicarsi a sè stessi e di donare ai propri congiunti quella parte di sè che gli impegni di lavoro hanno sacrificato. ViC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*