Sant'Agnello

E’ venuto a mancare Raffaele D’Esposito

Stampa

Nel giorno di Pasqua è venuto a mancare l’imprenditore turistico Raffaele D’Esposito, titolare del Camping degli Esperidi a Sant’Agnello, e per molti anni amministratore comunale a Sant’Agnello. PinP si associa al dolore dei familiari, la moglie Andreina con la figlia Raffaella, il genero, i fratelli e i parenti tutti per il lutto che li ha colpiti. Le esequie si svolgeranno domani, lunedì alle ore 10 nella Chiesa dei SS Prisco e Agnello e dopo il rito la salma proseguirà per il Cimitero di Sorrento.

Il ricordo di Antonino De Angelis

NEL GIORNO DI PASQUA UNA MORTE LIEVE E BELLA
“Ogni morte d’uomo mi diminuisce
Perché io sono parte dell’umanità
E cosi non mandare mai a chiedere per chi suona la campana.
Essa suona per te.” (John Donne)

Non esiste un momento in cui ho conosciuto Raffaele: lo conoscevo già da prima. Prima di quando fanciullo attraversavo il suo giardino; dia quando insieme, ragazzini, demmo fuoco per gioco alla discarica del vallone Croce; e poi da quando, con ingegnose trappole, catturavamo pettirossi sul bordo del vallone; da quando insieme lanciammo i nostri sguardi incerti alle fanciulle in fiore….i primi amori, i capitomboli sulla lambretta di suo fratello. Poi la scuola, le incertezze e i primi sguardi sulla vita. Ognuno la sua…e avanti così!
Sono passati ottanta anni, appagati e sereni, sull’altro versante del nostro tempo, ci siamo incontrati venerdì scorso, poi alle 19,18 di sabato Santo mi hai fatto gli auguri col whatsapp , alle 21,35 ho ricambiato ma tu stavolta non hai letto il messaggio. Era già Pasqua, forse a quell’ora eri già lontano, rapito da “una morte così lieve e bella!”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*