Piano di Sorrento

Da una costola di “Piano nel Cuore” nasce “Liberi” di Mario Russo

Stampa
Mario Russo foto©PinP

Mario Russo consigliere di minoranza eletto nella lista “Piano nel Cuore” dell’ex sindaco Vincenzo Iaccarino ha deciso di proseguire nell’azione amministrativa di opposizione in autonomia e si è costituito come gruppo indipendente “Liberi“.
Con una pec inviata al presidente del consiglio Giovanni Ruggiero e al sindaco Salvatore Cappiello il consigliere Russo, che ha ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale nella trascorsa consiliatura e anche quella di assessore nelle precedenti, ha formalizzato una decisione su cui meditava da tempo contestando l’azione amministrativa troppo “morbida” dai colleghi di gruppo rispetto a una serie di criticità rilevate e contestate da Russo senza un effettivo sostegno da parte del gruppo.
Russo ha spiegato così motivato la sua decisione: “Nessun problema col gruppo di minoranza, anzi avremo più attenzione in commissione, ma non voglio creare difficoltà a nessuno. Così libero dall’imbarazzo gli altri per attacchi che adesso possono essere più mirati. Ho l’obbligo di onorare il mandato elettorale di chi mi ha sostenuto e se ho la vita amministrativa tra le più longeve di questo comune lo devo alla coerenza e alla passione che metto nelle cose“. “Non mi sembra che le cose stiano esattamente così – ha commentato il capogruppo di minoranza Vincenzo Iaccarino – rispetto le decisioni del collega Russo e mi dispiace di non poter proseguire in un comune impegno, ma almeno per quanto mi riguarda non ho mai preso le distanze dalle sue iniziative nè le ho criticate. Proseguiamo nel nostro impegno anche se autonomamente e sono certo che saranno maggiori i punti di convergenza che le differenze“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*