Sorrento

Massimo Coppola o Mario Gargiulo: chi sarà il nuovo sindaco di Sorrento?

Stampa

Oggi e domani si vota per il ballottaggio tra i due sfidanti alla carica di sindaco: Massimo Coppola e Mario Gargiulo. Lunedì pomeriggio lo spoglio e il risultato votato dalla maggioranza dei Sorrentini.

Mario Gargiulo

Coppola parte col vantaggio del primo turno e il sostegno ufficiale del Gruppo-Fiorentino che ha schierato i propri candidati ed elettori in favore di Coppola. Nel finale di campagna dal PD, alleato di Coppola, è venuta una netta presa di posizione con l’arrivo a Sorrento del Ministro Gaetano Manfredi e il fratello consigliere regionale prendendo le distanze da Mario Casillo che, in solitaria, si è schierato con Mario Gargiulo suscitando la forte reazione del circolo sorrentino e non solo.
Nelle battute finali della campagna i due avversari hanno sfoderato le sciabole con reciproche accuse rivolte attraverso dirette Facebook, ma anche qui le argomentazioni esposte da Coppola avverso Gargiulo sono apparse più valide e significative. Gargiulo ha pagato il prezzo di rappresentare la “continuità” con gli ultimi 10 anni soprattutto per il gruppo che lo sostiene e individuato nelle figure chiave che hanno accresciuto il loro potere anche sul palazzo. Come risponderanno i Sorrentini lo si vedrà attraverso il “ritorno al voto” con un’alta partecipazione.
Proviamo ad azzardare il risultato: vince Massimo Coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*