Campania,  Sant'Agnello

Sant’Agnello avrà la nuova stazione Circum. Sagristani ringrazia l’On. Raia e dimentica Longobardi!

Stampa

sagristani_raiaLa notizia dovrebbe essere quella che finalmente sarà realizzata dall’Eav la nuova stazione della Circum a Sant’Agnello a seguito dell’avvenuta approvazione da parte del Consiglio Regionale della modifica al Put che consente l’intervento destinato a restituire decoro alla stazione più malandata, o quasi, della rete ferroviaria. L’annuncio però viene coperto dal susseguirsi di dichiarazioni sui “meriti” dell’operazione che, in prossimità delle elezioni regionali, assumono un significato particolare. Non tanto per la “riconoscenza” che ci aspetterebbe da parte dei cittadini (?), quanto per quella del Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani che, di suo pugno, verga un pubblico ringraziamento all’indirizzo di Loredana Raia, consigliere regionale del PD.

Loredana Raia
Loredana Raia

Sagristani brucia tutti sul tempo e pubblica sul suo profilo la notizia dell’approvata modifica con tanto di ringraziamento all’indirizzo della Raia: “Ho appena appreso che dopo un lungo iter il consiglio regionale della Campania ha approvato la variante al Put chiesta dalla mia amministrazione comunale per il progetto di restyling dell’ edificio della stazione della Circumvesuviana di Sant Agnello! Ora essendo l’opera su nostra richiesta finanziata dall’ Eav c’è solo da partire con il bando per affidare i lavori! Finalmente potremo avere una stazione efficiente, moderna, decorosa per i tanti turisti e i nostri cittadini! Voglio personalmente e pubblicamente ringraziare la cara consigliere regionale Loredana Raia che si è tanto impegnata per il raggiungimento di questo importante obiettivo per la nostra comunità!! Avanti per una città con infrastrutture e servizi degni di questo nome!!“.

longobardi_eavTrascorrono pochi minuti e le agenzie diffondono il comunicato stampa dell’On. Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio, che annuncia: “Manteniamo un’altra promessa che avevo fatto ai cittadini: il Consiglio regionale della Campania ha votato la variante al Put (Piano Urbanistico Territoriale) per il rifacimento e la ristrutturazione della stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello. L’opera che ho seguito personalmente in tutti i passaggi sia tecnici sia politici è finanziata dall’Eav e al più presto potranno iniziare i lavori.  Avremo così una stazione sicura e moderna , capace di accogliere pendolari, viaggiatori e turisti.  Per i lavori da attuare con l’Eav ho seguito lo stanziamento delle risorse complessive per 1,3 milioni di euro e dopo l’approvazione della delibera in Giunta regionale, il provvedimento ha avuto il via libera dal Consiglio Regionale della Campania.  Inoltre nei mesi scorsi avevo seguito le procedure anche presso la Soprintendenza al fine di avere l’ok tecnico per l’avvio dell’opera.  Completiamo così in Consiglio regionale un iter politico ed amministrativo lungo e complesso che consente di raggiungere un obiettivo storico per la Penisola Sorrentina ed i cittadini.  La Politica del fare che attuiamo da 5 anni sui territori determina risultati concreti e visibili a tutti“.

Piergiorgio Sagristani e Alfonso Longobardi
Piergiorgio Sagristani e Alfonso Longobardi

Longobardi fa parte anche lui dell’entourage di maggioranza regionale del Presidente De Luca e si è sempre contraddistinto per una presenza puntuale, quasi ossessiva, su tutti i temi e le emergenze dei territori mettendoci la faccia nell’assumere impegni e sostenere iniziative a fianco dei sindaci di tutti i Comuni dell’area costiera-stabiese-vesuviana in particolare. Sulla vicenda della Stazione Circum va detto che il consigliere Longobardi, come lo confermano le cronache dei mesi e degli anni passati, si è speso in prima persona per la stazione al punto addirittura da conseguire il risultato di veder aderire al suo Movimento “Sviluppo e Territorio” proprio il sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani. Oggi che il risultato è stato raggiunto è comprensibile che voglia politicamente ascriversene il merito, tanto più quando mancano solo tre mesi alle elezioni. Invece Longobardi si è visto disconoscere il frutto del suo lavoro proprio da Sagristani che non ha avuto remore nel ringraziare pubblicamente l’On. Raia. Evidentemente il Sindaco avrà avuto le sue buone ragioni per farlo! L’episodio è meritevole di nota per tanti motivi, anche se alla fine quello che più conta è che finalmente Sant’Agnello avrà la nuova stazione ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*