Sant'Agnello

Alfonso Longobardi: ok per la variante al Put per la nuova stazione Eav a Sant’Agnello

Stampa
P. Sagristani e A. Longobardi
P. Sagristani e A. Longobardi

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, rende noto quanto segue: «Manteniamo un altro pubblico impegno assunto con i cittadini della Penisola Sorrentina. Dopo un lavoro che ho personalmente seguito, a cominciare dalle risorse stanziate dall’Eav al via libera della Soprintendenza e degli uffici regionali, con la delibera di Giunta regionale della Campania del 19 febbraio scorso, abbiamo approvato la variante al Piano Urbanistico Territoriale per il rifacimento della stazione circumvesuviana di Sant’Agnello.
Come mi ero impegnato a fare pubblicamente con la Comunità locale e i viaggiatori della Circumvesuviana, abbiamo completato le complesse procedure tecniche per approvare definitivamente il rifacimento e la messa in sicurezza della stazione di Sant’Agnello. E’ un lavoro che seguo da oltre due anni e che ora volge al termine. La stazione è uno dei punti di ingresso più importanti della Penisola , con migliaia e migliaia di pendolari e turisti che ogni giorno utilizzano i treni. Occorre attuare in tempi brevi rifacimento completo e messa in sicurezza. I cittadini attendono questo intervento ormai non più rinviabile: la stazione Circum di Sant’Agnello è di cruciale importanza per la mobilità.

Per i lavori da attuare con l’Eav ho seguito lo stanziamento delle risorse complessive per 1,3 milioni di euro e dopo l’approvazione della delibera in Giunta adesso il provvedimento sarà all’esame del Consiglio Regionale della Campania per l’ultimo via libera prima dell’avvio materiale dei lavori. Auspico una votazione celere in aula da parte di tutti i consiglieri per ridurre al minimo i tempi. La Politica del fare che stiamo attuando da 5 anni continua a determinare risultati concreti e visibili a tutti. Liberi e oltre i partiti: avanti tutta, insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*