Vico Equense

Vico Equense, la Fondazione FAST riapre il giardino della SS. Trinità e Paradiso

Stampa

Logo Fondazione Vico Equense F.A.S.T.VICO EQUENSE – Sarà riaperto al pubblico mercoledi 16 Luglio 2014, dalle 19.30 a Via San Ciro, il piccolo Giardino dell’Istituto SS.Trinità e Paradiso in occasione del nuovo allestimento estivo curato dalla Fondazione Vico Equense F.A.S.T., l’istituzione apolitica e apartitica nata a marzo 2014 per volontà di un gruppo di esponenti delle professioni, dell’imprenditoria e del settore dell’artigianato locale per promuovere lo sviluppo del territorio e della Costiera Sorrentina. I principali interventi di riqualificazione promossi dalla Fondazione sono stati la pulizia del manto erboso e la collocazione di giostre biocompatibili di ultima generazione per bambini, veri e propri allestimenti polifunzionali per l’attività ludica dell’infanzia.
Il progetto di gestione e rilancio dello spazio verde al centro della Città rappresenta la prima iniziativa pubblica dell’Ente e nasce da una convenzione stipulata con l’amministrazione del complesso monumentale della SS. Trinità e Paradiso.

Avremmo voluto fare senz’altro molto di più per contribuire a rimettere a nuovo questo angolo di verde caro a molti abitanti di Vico Equense – dichiara Pierpaolo Guida il Presidente della Fondazione  – I giusti vincoli ambientali che tutelano la storicità del complesso della SS.Trinità e i tempi record con cui si è concretizzata questa progettualità estiva non ci hanno però permesso di poter incidere maggiormente sul contesto preso in gestione.
Quello che certamente proviamo a fare è offrire ai piccoli del territorio, agli anziani e in generale a tutte le fasce di età un posto protetto e sorvegliato in cui poter giocare o semplicemente passare qualche ora di tranquillità lontano dalla caoticità della strada, sperando così di aver dato inizio ad una buona prassi. Ringrazio per la fiducia accordataci e la disponibilità dimostrataci il Presidente Vincenzo Esposito e il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto”. Il giardino resterà aperto tutti i giorni, dal lunedi alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 22.30. La planimetria finale del nuovo allestimento del giardino è visionabile, in anteprima per la stampa e in alta risoluzione, all’indirizzo:

Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*