Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Lauro (PdL) sulla crisi del sistema-Italia

Stampa

La situazione politica italiana sembra avvitarsi mentre crescono il disagio e il malcontento e vengono adottati provvedimenti discutibili per gli effetti che producono anche sul piano dell’immagine del Paese a livello internazionale come, per esempio, quello sull’informazione. Abbiamo posto tre domande al Sen. Raffaele Lauro del PdL:…

Cosa ne pensa del caso Maruccio il politico dell’IdV arrestato per l’uso improprio dei fondi pubblici, ma vittima di una febbre da gioco d’azzardo?

La sconcertante vicenda Maruccio rappresenta un altro simbolo della decadenza politica italiana, ma anche il paradigma della devastazione sociale, prodotta dal gioco d’azzardo. Maruccio è accusato di aver distratto fondi pubblici, finalizzati all’attività politica, per giocare, in modo patologico e compulsivo, fino a 5.000 euro al giorno alle slot machines. Il governo e il parlamento giacciono in una colpevole inerzia, di fronte a questo scempio, che sta corrompendo, dall’interno, le istituzioni pubbliche e la società italiana“.

La nuova legge sulla diffamazione a mezzo stampa si sta trasformando in una vendetta della politica sull’informazione?

Il provvedimento sulla diffamazione a mezzo stampa è praticamente morto. Riproporlo, ancorché ridotto ai minimi termini, somiglia molto da vicino all’accanimento terapeutico. Il clima vendicativo che serpeggia in aula non consente di legiferare con il necessario equilibrio. La riforma della legge elettorale rischia lo stesso esito letale, anche perché gli amatori del porcellum sono in aumento“.

Il governo-Monti un anno dopo…

Dopo un anno di governo tecnico, non potendo esibire risultati economici positivi, i sostenitori indefessi di Monti si aggrappano alla recuperata credibilità internazionale. La credibilità internazionale non può coprire il fallimento e il netto peggioramento di molti parametri, tra i quali il debito pubblico, la disoccupazione e la disperazione sociale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*