3 commenti

  • gianni salvati

    Caro direttore,
    a proposito del Consiglio comunale di Sorrento in diretta, che seguo sul sito http://www.syrene.it/streaming/index.htm, mi chiedo perchè la medesima cosa non è stata possibile farla anche a S.Agnello! All’epoca l’assessore Giuseppe Coppola (71) ed il Sindaco Orlando, annunziarono trionfalmente che anche S.Agnello aveva la sua diretta streaming del C.C. per poi abortire subito dopo! Con il mio gruppo “Liberi Cittadini” ho proposto anche un’interrogazione consiliare per sollecitarne la ripresa ma mi è stato risposto che la qualità delle riprese erano pessime ed i costi eccessivi per cui non ne valeva la pena. Seguo Sorrento e le riprese televisive mi appaiono più che buone, per i costi spendiamo come Comune di S.Agnello tanti soldi inutili che non credo ci rovineremmo, a fronte di un servizio che ritengo un atto di civiltà e di trasparenza. Orlando chieda a Sorrento come fare o forse l’Amministrazione Comunale di S.Agnello non intende far capire ai suoi cittadini quanto sia poca cosa l’azione politica dell’attuale maggioranza? Mi aspetto, come al solito, i soliti commenti astiosi e negativi, ancorchè anonimi o riparati da pseudonimi di comodo!
    Gianni Salvati, consigliere comunale di S.Agnello

    PinP
    Anche il Comune di Piano di Sorrento trasmette in streaming i lavori del Consiglio Comunale con una soluzione tecnica assolutamente accessibile sul piano dei costi. Quindi si potrebbe adottare la medesima soluzione assicurando così la pubblicità dei lavori consiliari assolvendo a un dovere che è insieme di “partecipazione e trasparenza”, assolutamente utile alla Comunità. Auspichiamo che l’Amministrazione faccia tesoro dell’altrui esperienze e istituisca al più presto suddetto servizio di pubblico interesse.

  • Giuliano De Luca

    Raccomando al Consigliere Salvati di non prendere esempio da Sorrento, che nonostante vari solleciti, non ha mai adottato un regolamento privacy relativo alla trasmissione streaming del C.C. Tale regolamento ha una doppia utilità, da un lato tutela i soggetti coinvolti relativamente ai propri dati personali, e dall’altro disciplina l’accesso e la videoripresa, nonché la diffusione via web (e non i streaming) dei contenuti. Purtroppo tutto questo a Sorrento ancora non esiste. Mi chiedo se a Piano sia stato adottato il regolamento, visto che da quanto ho letto nei giorni scorsi, l’amministrazione ha particolarmente a cuore la “privasi” dei cittadini. 😀
    Cordialmente
    Avv. Giuliano De Luca

  • gianni salvati

    Terrò a mente quanto raccomandato dall’avv. De Luca anche se il mio riferimento per Sorrento era solo riguardo l’aspetto tecnico della diretta televisiva e non per la normativa per l’accesso e la videoripresa oltre che per la diffusione dei contenuti del C.C., che sono daccordo con De Luca, vanno seriamente regolamentati.
    Gianni Salvati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*