Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sorrento

Schisano replica ad Apreda: eludi le domande scomode!

Stampa

di Francesco Schisano

Il consigliere Apreda ha imparato ad una pessima scuola. Quella che insegna ad eludere le domande scomode ed attaccare chi le pone. Risponda se è vero che l’intervento nel Vallone con danari dei cittadini ha interessato aree di privati. E risponda agli altri quesiti che avevo posto, se conosce le risposte. Oppure dica di non sapere. Circa la sua affermazione che la Scuola Vittorio Veneto sarebbe stata chiusa a causa mia, si tratta di diffamazione. I fatti sono che il 15 settembre 2009 (primo giorno di scuola) piovve! Tantissimo! Ed all’uscita dei bambini si creò il caos. Io c’ero, lui no. Chiesi spiegazioni sul fatto che 500 bimbi erano stati fatti uscire da una porta del retro, normalmente adibita quale varco di emergenza. Questo perché i portoni principali erano sbarrati per le impalcature che tardivamente dovevano servire a ripristinare i cornicioni pericolanti. Siccome nè la direttrice, nè il dirigente tecnico del IV dipartimento del Comune mi confortarono circa la sicurezza dei bambini, chiesi ai Carabinieri di verificare. Da quella verifica risultò che i bambini erano in pericolo e la Scuola fu chiusa. Se quel 15 settembre non fosse stata pioggia, ma fuoco, oggi molte famiglie sorrentine piangerebbero ancora. Poi furono fatte indagini come da prassi e venne fuori dell’altro. Cioè che c’erano dubbi sulla staticità dell’edificio ed un magistrato, con supporto di un ingegnere, decisero il 5 dicembre 2009 di sequestrare la scuola. Tutt’oggi chiusa. I fatti sono questi, anch’essi comprovati da documenti inequivocabili. Il consigliere Apreda non si rende conto egli stesso di ammettere la sua responsabilità politica quando fa riferimento al primo intervento di rimozione. E dopo consigliere Apreda? Il dopo è importante! In quanto assessore avrebbe dovuto avere la responsabilità politica di provvedere ad un intervento risolutorio e non contingente. Invece l’impalcatura fu montata una settimana prima dell’inizio dell’anno scolastico ed i bambini messi in una trappola, o sbaglio? Queste non sono menzogne, ma fatti. Come è un fatto che per 10 anni l’amministrazione Fiorentino di cui hai fatto parte non è intervenuta preventivamente per risanare i problemi della Vittorio Veneto. Siete stati politicamente irresponsabili pur essendoci relazioni tecniche che davano l’allarme. Si ricordino i cittadini di non votare mai più il consigliere Apreda, che non risponde alle domande ma gira la frittata incolpando un cittadino che ha difeso sua figlia ed i figli degli altri.

6 commenti

  • Ciro

    Carissimo Francesco, grazie di quello che hai fatto per i nostri figli…se avessimo voluto aspettare l’intervento dei politici, adesso staremmo piangendo una tragedia…

  • Carlo

    Se si fosse dovuto aspettare l’intervento dell’Amministrazione comunale per rimettere in sicurezza la scuola Vittorio Veneto, sarebbe potuto succedere qualsiasi cosa vista la professionalità dimostrata nel predisporre l’iter dei lavori, che ad oggi ancora non si capisce se cominceranno mai…
    Eppure mi chiedo ci sarà qualcuno che pagherà per tutto questo…
    Il Sindaco aveva detto che non si sarebbe piu’ fidato dell’Ufficio Tecnico, ma ad oggi il responsabile è stato rimosso o continua a far danni?
    Queste sono le cose a cui i cittadini chiedono risposte…

  • Alessandro

    Voglio fare i miei sinceri complimenti al sig. Schisano. Grazie per essersi seriamente interessati dei figli di TUTTI. E’ sempre bello sapere e vedere che esistono altri cittadin che non hanno timori reverenziali verso la politica. E’ sempre bello sapere che i cittadini sono i primi ad interessarsi del bene comune.
    A questo punto ci aspettiamo una risposa dettagliata del consigliere Apreda senza elusioni e toni offensivi.
    Grazie ancora signr Schisano per aver illustrato questi prezisi dettagli.

  • Giuseppe

    Io credo, però, che i problemi di staticità fossero ben più risalenti rispetto al 2009… Perché non ci si è accorti prima delle deficienze strutturali dell’immobile… Perchè non si è denunciato lo stato delle cose…che ne so…la butto lì…quando Sorrento Punto e a capo era seduta in consiglio comunale sostenendo Marco Fiorentino? Boh…e che ne so…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*