Sorrento

Sorrento, sulla scuola si spacca il gruppo consiliare PD

Stampa
Luigi Mauro (PD)

SORRENTO – Continua a tenere banco la discussione sulle decisioni assunte dalla Giunta comunale di accorpare i due plessi scolastici sorrentini in un istituto comprensivo e la risposta compatta dell’Amministrazione in consiglio comunale è stata quella di respingere la proposta avanzata da Luigi Mauro del PD con la quale, evidenziando diversi punti deboli della decisione assunta dall’esecutivo, proponeva l’istituzione di un tavolo permanente deputato ad approfondire la spinosa tematica e a trovare una soluzione più congeniale e che non suonasse a mortificazione di una o dell’altra istituzione scolastica e degli operatori.

Alessandro Schisano (PD)

Un’ipotesi ben vista anche dai tanti docenti e dal pubblico che ha partecipato ai lavori del consiglio comunale, ma che ha riservato una clamorosa sorpresa: Alessandro Schisano, l’altro consigliere che insieme a Mauro rappresenta il PD nel civico consesso si è astenuto sulla votazione dimostrando di non condividere la proposta del collega. Una circostanza che non è passata inosservata e che apre qualche nuovo scenario tra le forze dell’opposizione. Interpellato sull’accaduto il consigliere Mauro ha dichiarato: “Non conosco le motivazioni che hanno spinto Schisano ad astenersi…Si tratta comunque di una decisione che richiede di essere approfondita e chiarita in sede di gruppo, cosa che mi riprometto di fare per sciogliere ogni dubbio su quanto accaduto in consiglio comunale, peraltro su un argomento molto delicato qual è l’organizzazione scolastica“. Abbiamo provato a contattare il consigliere Schisano per conoscere anche la sua versione dell’accaduto, ma non ci siamo riusciti o, meglio, non siamo riusciti ad entrare nel merito della questione per cui auspichiamo che Schisano voglia fornire la propria motivazione sull’episodio accaduto in consiglio.

8 commenti

  • Stefano

    Incomprensibile quello che ha fatto il consigliere schisano.
    Ma poi non ci doveva essere la rotazione degli eletti del PD. perchè, lui che è tanto “democratico” non fa subentrare al suo posto Giannino Iaccarino che è il primo dei non eletti con 125 voti, oppure Franco Cappiello dell’inglish inn?

  • Francesca

    Perchè dovrebbe subentrare qualcuno altro? perchè dovrebbe esserci una rotazione degli eletti? la legge non prevede minimamente una cosa del genere. IO HO VOTATO ALESSANDRO SCHISANO PERCHE’ VOLEVO VEDERE ALESSANDRO IN CONSIGLIO COMUNALE. perchè dovrebbero salire i vecchi???? persone che hanno già avuto la loro opportunità? che poi quando sono stati consiglieri ne avete mai sentito parlare???? gli altri consiglieri si sono dimessi in passato? NO allora perché non chiedi le dimissioni di LUIGI MAURO che sono 20 anni che sta in consiglio comunale? ma anche questo non sarebbe giusto, ci ha messo la faccia candidandosi come sindaco e poi le persone hanno votato se volevano qualcun’altro, votavano qualcun’altro. Alessandro è un ottimo rappresentante. Si distingue sempre per correttezza e onestà intellettuale e morale, perchè cerca sempre di capire le cose e non si schiera mai per partito preso a favore di qualcuno, ma cerca sempre di capire la soluzione migliore per la collettività. Forse questo da fastidio a qualcuno?
    PS: non abbiamo mai assistito ad un’opposizione così giusta e preparata.

  • Alessandro

    Chi vuole la rotazione non conosce come lavora Alessandro. Lo conosco e credo sia l’unico che fa le due di notte a studiarsi le cosìdette “carte” per arrivare preparati al consiglio comunale e per essere competenti in materia. Non sono del PD ma riconosco a Schisano l’onesta intellettuale di saper fare il consigliere comunale. Non percepisce per sua scelta il gettone di presenza, non ha aspirazioni di carriera politica, ha un suo lavoro, e soprattutto non ha interessi personali da difendere.
    Prima di parlare bisognerebbe almeno informarsi, altrimenti si rischia di aggiungersi alla innumerevole schiera dei soliti tromboni.

  • Giulio

    Difesa d’ufficio di Francesca….chissà chi è davvero?

    Invece al sempre attento commentatore Alessando Lauro, della Decrescita Felice, dico semplicemente che la nostra paura è solo che, nell’attesa che Schisano finisca di “capire la situazione e leggere le carte fino alle due di notte” questi signori non ci prendano in giro per l’ennesima volta danneggiando i nostri figli ed il quartiere di Marano.

  • Alessandro

    Al caro signor Giulio, o Stefano o chi per esso…lei dovrebbe sapere che ora – ed anche prima – la scelta spetta al Sindaco e alla sua giunta. Nella speranza che abbiano letto per bene “le carte” e magari anche fino alle 5 del mattino.
    Ne approfitto per invitarla ai nostri incontri per la formazione del circolo MDF di Sorrento, così potrà dare fattivamente il suo contributo alla cittadinanza (non si può sempre delegare) e difendersi dalle sempre deprecabili “prese in giro” e difendere i “nostri figli e il quartiere di marano” (che è dove abito).
    Spero venga, così da poterla conoscere di persona e valorizzare le sue idee. Mi contatti tramite il mio blog personale.
    Cordialmente.

  • Francesca

    Mi chiamo Francesca se questo ti da fastidio mi dispiace per te!!!! non cambio nome ad ogni commento, proprio perchè è il mio vero nome. Io dico quello che penso non faccio difese d’ufficio perchè altrimenti dovrei pensare che qualcun’altro fa sterili attacchi d’ufficio (stampa?)…. Siccome i toni e il modo di scrivere sembra sempre lo stesso mi chiedo anch’io come Alessandro una cosa. Giulio? Stefano? Vittorio?(https://www.politicainpenisola.it/2011/10/sorrento/schisano-pd-e-la-sua-astensione-sul-dimensionamento-scolastico-a-sorrento/) sono la stessa persona? tutti questi commenti mi ricordano la favola di Esopo della Volpe e l’uva (http://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l'uva)

  • Alessandro Schisano

    Ringrazio tutti per aver espresso un punto di vista sulla vicenda. Ritengo importanti soprattutto le opinioni di chi non ha lesinato critiche nei miei confronti.

    A tal proposito vorrei tranquillizzare Giulio, perchè le “carte” le avevo lette prima del Consiglio Comunale di giovedì scorso, e proprio perché le avevo lette ho votato di conseguenza, spiegandone anche le motivazioni.

    Se non sono riuscito a farmi comprendere, mi scuso, e sono disponibile a rispondere a qualsiasi quesito, basta contattarmi all’indirizzo alesorrento@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*