Sant'Agnello

Antonino Castellano deferito alla giustizia sportiva…Si faccia chiarezza nell’interesse della verità

Stampa

Il deferimento alla giustizia sportiva di Antonino Castellano, ex presidente del Sorrento Calcio e consigliere comunale a Sant’Agnello, per una presunta combine nella partita Taranto-Sorrento, è oggetto di un’intervista di Castellano al settimanale Agorà nella quale vengono smentite le accuse e annunciate iniziative legali contro coloro che insinuano sospetti sul corretto operato del Presidente che è rimasto coinvolto nella vicenda sul presupposto che “non poteva non sapere“.

Antonino Castellano

A nostro avviso non basta assumere questo presupposto a conferma di una responsabilità oggettiva, qualunque sia la giustizia, sportiva o penale, perchè nel nome di tale assunto si possono addebitare colpe a chiunque e a prescindere dai contesti. Deve essere provata la responsabilità oggettiva e il coinvolgimento di Castellano in una combine sportiva in cui gli attori possono operare anche senza il coinvolgimento della dirigenza! Castellano è da svariati anni un pubblico amministratore, attento a separare i propri interessi da quelli pubblici e a ingaggiare campagne sull’efficienza e l’efficacia amministrativa per cui sarebbe quantomeno sospetto che abbia operato truffadilnamente in campo sportivo mentre è irreprensibile sull’operato politico-amminsitrativo. Auspichiamo perciò che la verità su questa vicenda venga presto fuori e diradi ogni dubbio perchè qualunque persona conserva un’unicità assoluta e difficilmente può separare comportamenti a seconda del contesto in cui opera. Auguri Presidente, vada avanti e faccia rispettare il suo diritto all’innocenza…fino a prova contraria!

Un commento

  • A. Colonna

    Per dovere di verità TARANTO-SORRENTO 0-0 non è una COMBINE! Infatti la Procura Federale accusa Castellano di aver omesso di denunciare “i fatti di cui era a conoscenza”. Fra fatti e combine ce ne passa!

    A. Colonna, Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*