Meta

Presidio Asl a Meta, gli interventi di IDV e PD

Stampa

META – Continua a tenere banco nella polemica politica della Penisola Sorrentina la questione dello sfratto inflitto dal Comune di Meta al Poliambulatorio di Via S. Maria del Lauro. Una questione che ha provocato un polverone contro la decisione dell’Amministrazione di Paolo Trapani la quale, per la verità, qualche ragione a rivendicare almeno un nuovo rapporto con l’Asl ce l’avrebbe nell’interesse del Comune ovviamente. All’origine dello scontro forse ci sarebbe proprio l’indifferenza con cui l’Asl avrebbe trattato la questione, non dando praticamente riscontro alle richieste del Comune di procedere ad una verifica delle condizioni di occupazione della struttura comunale. Intanto registriamo sulla vicenda l’intervento di Giovanni Antonetti dell’Italia dei Valori e quello di Stefania Astarita del PD Metese. Scrive Antonetti: “In relazione all’esecuzione dell’ordinanza di sgombero avente ad oggetto la sede periferica dell’A.S.L. NA3 SUD, Distretto Sanitario n.. 59, Poliambulatorio di Meta alla via Santa Maria del Lauro n. 66 ed alla richiesta di provvedimenti urgenti avanzata il giorno 8 giugno 2011 dall’Italia dei Valori a tutti i Comuni della Penisola, si comunica che in data odierna è stata inoltrata nota, a firma del Commissario Straordinario Dr. Vito Russo nel quale si afferma che “questa Azienda ha convocato una conferenza dei servizi ex art. 14 L. 241/90, per affrontare tra istituzini la problematica in oggetto“. Grande soddisfazione esprime la sezione Penisola Sorrentina dell’Italia dei Valori per aver contribuito, unitamente a tutti i cittadini, associazioni e partiti che si sono mobilitati, all’inizio delle trattative affinchè si giunga, in tempi brevi, ad una risoluzione positiva della problematica in oggetto, scongiurando così la brusca interruzione di un “servizio pubblico essenziale” per i cittadini della penisola.
“L’Italia dei Valori Penisola Sorrentina, continuerà a seguire la vicenda in parola sino alla sua positiva risoluzione, prestando ascolto alle istanze dei cittadini”, conclude Antonetti. “I Consiglieri comunali di minoranza hanno chiesto la convocazione urgente di un consiglio comunale per deliberare sull’uso dell’immobile di via del lauro – spiega la Astarita del PD – Sarebbe auspicabile una discussione pubblica prima del 23 giugno, data della conferenza di servizi indetta dal Commissario Straordinario asl. “Discuterne prima è un fatto logico – afferma Antonella Viggiano, esponente Udc Il primo cittadino potrà così partecipare al summit, sapendo cosa ha deciso il Consiglio Comunale. Ci appelliamo al senso democratico di Paolo Trapani“.  Oltre che dalla Viggiano la richiesta di convocazione del consiglio comunale è stata sottoscritta anche dai consiglieri Gianfranco D’Alessio, capogruppo consiliare di “La Nostra Meta”; Marialaura Gargiulo, consigliere del gruppo “La Nostra Meta”; Daniele De Martino, capogruppo consiliare di “LeAli per Meta”; Graziano Maresca, consigliere comunale; Antonino Russo, capogruppo consiliare del PDL.

2 commenti

  • Antonio

    Cioè?
    L’IDV e Antonetti hanno contribuito con una loro missiva, a sfratto del Poliambulatorio in corso, a farne sospendere l’esecuzione?
    Ma fateci il piacere …
    Invece di continuare a fare chiacchiere, i partiti tutti, i Sindaci ed i consiglieri comunali ci spieghino se hanno individuato delle soluzioni al problema.
    In particolare, ci dicano se hanno quantomeno immaginato una collocazione alternativa, anche in un altro comune, del Poliambulatorio, invece di impiegare gran parte del loro tempo ad “autocelebrarsi” e ad “autoesprimersi” “grande soddisfazione” su ogni questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*