Diario Politico©Raffaele Lauro

Un lettore commenta la campagna elettorale a Piano

Stampa

Riceviamo e pubblichiamo un commento all’intervista del coordinatore del PD Luigi Ponticorvo.

“Se Ponticorvo & compagni vogliono vincere (?) le elezioni a Piano con il buonismo che traspare dalle loro dichiarazioni stiamo freschi…Ci dobbiamo rassegnare ad altri cinque anni di Ruggiero visto che sul fronte di questi presunti oppositori non emergono ragionamenti serie nè si fa il mea culpa per aver proposto 5 anni fa come candidato sindaco quel Maurizio Gargiulo che oggi sta proprio con Ruggiero! E chi ce lo dice che fra 5 anni proprio Gianni Iaccarino non passerà con Gargiulo una volta che Ruggiero toglierà il disturbo? Ma la volete smettere di prendere in giro gli elettori, gli uni e gli altri, passando da una parte all’altra a seconda della convenienze del momento e cercando sempre di trovare una giustificazione agli errori che commettete? Il PD ha fallito miseramente con le primarie e con le candiduture che propone. Borrelli sicuramente già ha trovato chi appoggiare alle elezioni…Pensate un po: si dice proprio Gargiulo! Qui non ci resta che il giovane Antonio D’Aniello a prendere le distanze da loro e a dire chiaro e tondo di lavorare per mandare a casa questo personaggi della sinistra! Cinque anni fa erano tutti schierati contro Ruggiero e ne dicevano peste e corna fino a poi risvegliarsi dal sonno, come si dice, “cornuti e mazziati“. Aallora avevano pure il sostegno del grande politico della penisola, Sagristani, che guarda caso ora si è schierato anche lui con Ruggiero. Perchè? Da solo o con l’opposizione non sarebbe mai riuscito a piazzare i suoi uomini nelle stanze del potere, quelle che gli interessano davvero e da cui dimostra di non riuscire a star fuori, e ha servito la polpetta avvelenata a Ruggiero che, nessuno capisce perchè, ha abboccato! Bastava guardarli in Villa Fondi per capire che Gargiulo e Acampora sono gli avversari numeri uno di Ruggiero. Se ci aggiungiamo Ciampa che, due parole ha detto, ed ha criticato Ruggiero, vuol dire che le cose stanno messe male davvero! Gargiulo non credete che avrebbe dovuto dire una parola di spiegazione del perchè stava lì, nella squadra di uggiero, invece di staserne seduto come uno zombie come se tutto gli fosse dovuto? Qui non ci vogliamo rendere conto che questo continuo trasformismo di certi personaggi nasconde altri interessi che bisogna cominciare a far emergere. Possibile che pure Ruggiero ci è cascato nell’errrore di fidarsi dei suoi avversari edei suoi più forti critici? Forse si aspetta che Sagristani gli costruisce un trono…O che Gargiulo lo assecondi nella gestione del Comune piuttsto che lavorare in proprio. Gianni Iaccarino il coerente, Lorenzo Zurino il disobbediente…Ma dove volete andare e dove ci volete portare? Con la buona pace di tutti, quello che manca è proprio il materiale umano per fare le cose perbene! Caro Ponticorvo datti una mossa… qui c’è rimasto solo D’Aniello, ma non basta!”. (F.M.)

2 commenti

  • Luca

    Perchè ha accettato la polpetta avvelenata? Perchè gli interessa una sola cosa, vincere. I conti interni si decide sempre di regolarli in un secondo momento pur di portare a casa il risultato.
    Zurino? Chi?!?! Uno che copia di sana pianta il suo programma elettorale più mai essere credibile di fronte agli elettori? Non serve Mourinho per prevedere “zeru seggi” alla sua lista.
    Iaccarino finora è stato coerente. Nella lettera si ipotizza un suo possibile futuro salto dalla quaglia, ma finora è stato uno dei pochi a non svendersi. Inoltre ha deciso di puntare forte sui giovani della città facendo candidare proprio D’Aniello, che ha accettato volentieri riconoscendo in Gianni Iaccarino un buon candidato sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*