Campania,  Napoli,  Sorrento

Schisano (PD): sulla lotta all’inquinamento atmosferico delibera inattuata a Sorrento

Stampa

L’approvazione della legge regionale che istituisce il Registro Regionale sui Tumori ha acceso un dibattito che coinvolge una pluralità di soggetti molto interessati e impegnati ad attuare serie iniziative a tutela della qualità dell’aria che respiriamo.  Pubblichiamo la nota inviataci sull’argomento da Alessandro Schisano, consigliere comunale del PD di Sorrento con la proposta approvata dal Consiglio comunale di Sorrento nel 2010, ma che è rimasta finora inattuata. Infine pubblichiamo il testo di legge regionale unificato e il comunicato stampo della Rete Zero Waste Italy della Campania.

Egr. Direttore,
allo scopo di contribuire al dibattito che si è aperto sul tema salute e inquinamento atmosferico con l’assessore Iaccarino, vi informo che il consiglio comunale di Sorrento, a fine 2010, votò all’unanimità una proposta – presentata ed elaborata dal sottoscritto con il contributo di Alessandro Lauro (movimento per la decrescita) – per il monitoraggio dell’aria.

Ebbene, a distanza di più di un anno, quella proposta con la quale il Consiglio Comunale impegnava il Sindaco e la Giunta Municipale di Sorrento ad intraprendere una serie di azioni, puntando anche a coinvolgere tutti gli altri comuni peninsulari, è rimasta purtroppo inattuata. La speranza è che il dibattito che si sta alimentando su questo tema attraverso il suo blog possa essere ora “utile alla causa“.
Cordiali saluti.

Proposta tutela aria

RegistroTumori_PdL unificata

Comunicato Stampa RdT 130612

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*