Sorrento

E’ legge il Registro dei Tumori. A Piano conferenza stampa di presentazione

Stampa
On. Michele Schiano

NAPOLI – Il Registro dei Tumori è legge, approvato stamattina dal aConsiglio Regionale della Campania dopo un confronto complesso e articolato che si è tradotto nell’approvazione della legge con grande soddisfazione del presidente della Commissione Sanità Michele Schiano. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da Vincenzo Iaccarino, vice sindaco di Piano di Sorrento e delegato dei Sindaci peninsulari per la Sanità che ha dichiarato:

Vincenzo Iaccarino

E’ stato centrato un obiettivo molto importante perchè sulla base della conoscenza dei dati rispetto al territorio è possibile intraprendere coerenti politiche di tutela della salute con interventi differenziati. L’On. Schiano mi ha informato che il programma sarà presentato in tutte le Asl della Campania e che terremo la conferenza stampa di presentazione della legge proprio a Piano di Sorrento d’intesa col direttore generale Maurizio D’Amora a conferma delle iniziative già intraprese per attuare nuove e strategiche politiche in materia di sanità in questo comprensorio pilota. Sono molto soddisfatto e in questo modo possiamo intraprendere azioni serie per combattere l’inquinamento atmosferico e gli altri fattori ambientali che stanno alla base della malattia tumorale“.

Un commento

  • Gaetano Mastellone

    Bene! Dopo il “trionfalismo” della notizia iniziamo subito a vedere le macchinette che rilevano l’inquinamento atmosferico in ogni Comune della nostra Penisola sorrentina; vogliamo i dati! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*