Piano di Sorrento,  Vico Equense

Femminicidio a Trinità, ammazzata a coltellate Anna Scala dal suo ex compagno

Stampa

Un femminicidio avvenuto nel borgo di Trinità, in un garage delle case popolari ex terremotati di Via San Massimo, ha sconvolto la quiete ferragostana di Piano di Sorrento, anzi dell’intera Penisola Sorrentina che ha dovuto fare i conti con uno dei fenomeni dilaganti oggi in Italia (da gennaio ad oggi sono 79 le donne ammazzate da parte di uomini di cui 36 con legami parentali): l’omicidio a coltellate di Anna Scala, parrucchiera a domicilio di Moiano di Vico Equense, ammazzata dall’ex convivente Salvatore Ferraiuolo, senza precedenti, ma assuntore di sostanze stupefacenti come hanno appurato gli inquirenti. L’uomo ieri mattina, prima di mezzogiorno, ha aspettato che l’ex compagna scendesse nel garage dove aveva parcheggiato la sua auto (una C3) reduce da una cliente abitante nella zona, l’ha colta alle spalle infliggendole decine di coltellate e riversandola in un mare di sangue nel portabagli aperto dell’auto dove l’hanno trovata gli abitanti del posto che hanno udito le grida strazianti della donna e sono corsi a verificare che cosa fosse successo.

Salvatore Cappiello

Immediatamente allertati il 118 e i Carabinieri della locale stazione, che sono sopraggiunti nell’arco di pochi minuti, si è soltanto potuto constatare l’avvenuto decesso della donna, mentre l’uomo si era dato alla fuga su un motorino. In serata i Carabinieri l’hanno intercettato ai Colli di Fontanelle (Sant’Agnello) arrestandolo e conducendolo in caserma a Sorrento dove è stato interrogato per tre ore dal PM di turno che ha raccolto la sua confessione: l’accusa è di omicidio premeditato e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, nella video intervista a ottochannel.tv ha espresso il cordoglio personale e della città alla famiglia della donna assassinata ribadendo l’impegno dell’Amministrazione a svolgere azioni di sensibilizzazione sul contrasto al femminicidio a qualunque forma di violenza. Sull’accaduto sono intervenute anche la consigliera alle pari opportunità del Comune di Piano Katia Veniero e l’On. Annarita Patriarca componente della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul Femminicidio per evidenziare l’importanza e urgenza di elevare il livello di azioni per contrastare questa piaga della società.

Intervista a Lucia Gargiulo segretaria PD di Sant’Agnello e componente Commissione Pari Opportunità Regione Campania

Intervista a Rossella Di Leva pedagogista Sorrento

AGGIORNAMENTO

Si sono svolte sabato 19 agosto alle 16 le esequie di Anna Scala nella Chiesa di San Renato a Moiano con la partecipazione dei sindaci della Penisola Sorrentina. VIDEO ESEQUIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*