Piano di Sorrento

Rampe a Marina di Cassano, conclusi i lavori con la posa dell’ultima pietra. Il commento dell’ex sindaco Iaccarino

Stampa

Con ordinanza del comandante della Polizia Municipale Michele Galano è stato ripristinao il transito nel doppio senso di marcia e pedonale lungo le cinque rampe che dalla Ripa conducono alla Marina di Cassano e che sono state oggetto di un imponente intervento di restyling e di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione.
L’annuncio è stato anticipato dall’Assessore ai LL.PP. Anna Iaccarino che insieme al sindaco Salvatore Cappiello è stata immortalata nell’atto di porre l’ultima pietra dei lavori che, nelle scorse settimane, avevano subito lo stop di qualche giorno per l’intervento dei Carabinieri che hanno rilevato uno sversamento in mare delle acque reflue del cantiere ed hanno denunciato la ditta.
Terminata l’apposizione della pavimentazione e avviata la messa in opera della ringhiera, con oltre un giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma, da venerdì 15 Aprile alle ore 18.00 la strada di accesso alla Marina di Cassano è riaperta al transito pedonale e al traffico veicolare” dichiarano gli Amministratori sottolineando che “l’ascensore manterrà comunque lo stesso regime di funzionamento fino a tutto sabato 16 aprile. Da domenica 17 aprile, al fine di agevolare la fruibilità dell’impianto, è stato pattuito il funzionamento dalle ore 8.00 alle ore 20.00“. Aggiunge la Iaccarino: “Lavorare in silenzio. Questo è quello che ci siamo detti quando, di fronte a tante difficoltà, spesso non calcolabili, ci siamo prefissati l’obiettivo. Con l’umiltà di chi – prendendo esempio dagli operai con la schiena curva sulla strada – pensa solo a far bene il proprio dovere e con l’ambizione di chi risponde con un sorriso a certe illazioni, possiamo dire di essere quasi arrivati alla vetta. Il grosso è fatto. C’è ancora molto da camminare, c’è ancora da lavorare in silenzio…ma…consentiteci, per un attimo, di guardare il compiuto, con l’ansia che arrivi domani…”.

Vincenzo Iaccarino

Tutto bene quindi per il borgo marinaro che dopo decenni di incuria è stato oggetto di un rilevante intervento di restyling generale progettato dalla precedente Amministrazione comunale e che ha riguardato l’intero borgo oltre al nuovo impianto di illuminazione e infine le rampe. L’annuncio di fine lavori postato su facebook dal Sindaco Cappiello e dall’Assessora Iaccarino ha provocato la reazione dell’ex sindaco e oggi capogruppo di opposizione Vincenzo Iaccarino che così ha commentato: “Non è mio consuetudine puntualizzare certi passaggi della vita amministrativa che pure lo richiederebbero, ma la foto con cui il sindaco Salvatore Cappiello e l’assessore Anna Iaccarino “consacrano” la quasi conclusione dei lavori alle rampe della Marina di Cassano invoca giustizia.  Questo perchè si tratta di un’opera che la mia Amministrazione ha intrapreso dopo aver recuperato le risorse finanziarie che erano andate perdute dalla precedente amministrazione, (quella di cui Cappiello era vice sindaco).Abbiamo anche iniziato i lavori, sospesi poi solo per l’arrivo della stagione estiva. Non c’è un pizzico di pudore ad appropriarsi dell’altrui lavoro mentre di proprio non c’è davvero nulla oltre che in sei mesi di amministrazione non sono stati capaci di fare altro che perdere opportunità e finanziamenti per progetti ereditati dalla mia amministrazione. Mi dispiace per Piano di Sorrento che sicuramente avrebbe meritato di più!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*