Piano di Sorrento

Antonella Arnese: “Pietro Grasso nostro ospite per ricordare Falcone e Borsellino”

Stampa
Ass. Antonella Arnese

Riflettori accesi sulla “cultura della legalità” rivolta al mondo della scuola. L’iniziativa è stata voluta da Antonella Arnese, assessore all’istruzione, che in occasione del 30°anniversario del barbaro assassinio dei magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ha organizzato un incontro pubblico con l’ex magistrato antimafia ed ex presidente del senato, oggi parlamentare, Pietro Grasso che martedì 12 aprile sarà ospite e protagonista dell’evento che si terrà al Teatro delle Rose cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento e delegazioni dell’Istituto Nautico “N. Bixio” e del Liceo “P.V. Marone“.

Pietro Grasso

Già a marzo presso il Centro Polifunzionale ho promosso un incontro con il sostituto procuratore della DDA di Napoli giudice Visone e con la prima testimone di giustizia Piera Aiello – spiega l’Assessore Arneseun’iniziativa realizzata insieme alla prof. Sicignano del Liceo Classico “P.V.Marone” di Meta nell’ambito di questo progetto sulla legalità e sulla lotta alla mafia“.

Le scuole hanno realizzato un calendario solidale e una mostra di fumetti che ancora sono esposti presso il Centro Polifunzionale. “Ci ho tenuto molto a organizzare questo incontro col sen. Grasso che, nonostante un calendario fitto di impegni è riuscito a rendersi disponibile per l’incontro con i nostri studenti – evidenzia la Arnese – Sono convinta che promuovere la cultura della legalità tra le giovani generazioni, soprattutto oggi, significa affidargli una dote per una migliore vita da adulti. Un’attenzione a questi temi che mi deriva dalla mia formazione e dalla mia professione di avvocato per cui sono convinta che la pubblica amministrazione debba essere un attore impegnato su questo fronte a fianco della scuola per sensibilizzare i ragazzi e aiutarli a comportarsi con questo spirito ogni giorno. Il confronto con testimoni come Grasso che hanno vissuto in prima linea la lotta alla mafia ed hanno conosciuto Falcone e Borsellino è perciò un’occasione preziosa per acquisire conoscenza e consapevolezza di che cosa significa vivere e morire per affermare il diritto e la legalità nel paese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*