Sant'Agnello

Parcheggio di Via San Sergio, avvisi della Procura ad Amministratori e tecnici comunali

Stampa

Un’altra grana giudiziaria, dopo il caso Housing Sociale, turba l’Amministrazione del sindaco Piergiorgio Sagristani che insieme ad altri sei consiglieri comunali (tra cui alcuni anche della trascorsa consiliatura) è stato destinatario di un avviso di chiusura d’indagine da parte della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per la vicenda del parcheggio a raso di Via San Sergio (parcheggio San Pietro). A darne notizia è stato lo stesso sindaco con un post pubblicato su facebook: “C’è un indagine per presunto abuso d’ufficio che riguarda i consiglieri di maggioranza della passata consiliatura che nel marzo del 2017, dietro l’ok su richiesta di parte, adottarono una delibera per la realizzazione di un parcheggio in un’area già dismessa. Si tratta del parcheggio a raso di via San Sergio, un’area di sosta a rotazione ad uso pubblico in alternativa a un parcheggio multipiano nello stesso luogo“.

L’opera risulterebbe difforme rispetto all’autorizzazione rilasciata alla ditta Gargiulo. Per Sagristani…il parcheggio è tutt’ora in funzione in una zona totalmente sprovvista di aree di sosta e che è servito a decongestionare il traffico e permesso la sosta a favore dei cittadini e delle attività commerciali del luogo. Anche se diventa sempre più difficile amministrare e realizzare interventi nel solo interesse della nostra comunità, confidando totalmente nella magistratura che è giusto verifichi l’operato amministrativo, siamo sereni e certi di dimostrare presto la legittimità degli atti“.

GLI INDAGATI

Nel procedimento giudiziario del PM Andreana Ambrosino sono indagati: Piergiorgio Sagristani, il vicesindaco Giuseppe Gargiulo con gli assessori Clara Accardi, Maria De Martino e Attilio Massa, il consigliere comunale Francesco De Angelis e l’ex assessore Pasquale Esposito. Inoltre Franco Ambrosio, ex responsabile dell’UTC (oggi in pensione), il funzionario dell’area urbanistica Gaetano Casa e il geom. Saverio Milano; infine l’imprenditore Guglielmo Gargiulo titolare della società San Pietro sas che ha realizzato il parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*