Vico Equense

Peppe Aiello vince il confronto con Maurizio Cinque ed è sindaco. Gli auguri di Raffaele Lauro

Stampa
Giuseppe Aiello Sindaco

Una batteria di fuochi d’artificio, dopo due ore di scrutinio, ha salutato la vittoria di Peppe Aiello al ballottaggio con Maurizio Cinque e Vico Equense ha il nuovo sindaco che succede ad Andrea Buonocore tra i primi eletti della coalizione che sosteneva Aiello. Una mossa, quella di puntare su Aiello e non sulla riconferma di Buonocore, che porta la firma di Gennaro Cinque, consigliere regionale e rieletto nel civico consesso equense dove continuerà a “dirigere l’orchestra” in continuità d’azione amministrativa. Una vittoria di misura che lascia l’amaro in bocca a Maurizio Cinque che, forte anche del sostegno di Giuseppe Ferraro (che entra in consiglio all’opposizione) e di Giovanni Ponti sognava di riconfermare il risultato del primo turno e di vincere la sfida con Aiello nonostante non disponesse dei numeri in consiglio per amministrare autonomamente. Questa è stata sicuramente l’arma vincente di Aiello che ha convinto gli indecisi e anche parte dell’elettorato del primo turno sull’inopportunità di eleggere un sindaco senza maggioranza che avrebbe portato il Comune al commissariamento e quindi a nuove elezioni. Il primo a far pervenire gli auguri al neo-eletto sindaco è stato lo scrittore Raffaele Lauro che con Vico Equense ha un rapporto speciale per aver realizzato tante, importanti iniziative artistico-culturali.

GLI AUGURI DI RAFFAELE LAURO A PEPPE AIELLO

Signor Sindaco, caro Peppe, ho seguito attentamente, da Roma, anche le ultime fasi della campagna elettorale, nonché le Tue dichiarazioni quotidiane, che ho molto apprezzato per la chiarezza, per la luciditá, per la passione civile e per i contenuti programmatici, fondamentali e strategici per il futuro di Vico Equense. Sono lieto, pertanto, di felicitarmi e di congratularmi con Te per il successo conseguito e per la Tua elezione alla guida di una città, a me cara e alla quale mi sento molto legato per le ascendenze materne degli Aiello. Ti auguro, con stima e con amicizia, buon lavoro, certo che saprai affrontare con la Tua determinazione, con la Tua buona volontà, con il Tuo orgoglio vicano e con la Tua umiltá, le complesse sfide che Ti attendono. Auguri e un fraterno abbraccio“.

LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

I consiglieri di maggioranza

Consiglieri di maggioranza: Daniela Gianna, Gennaro Cinque, Andrea Buonocore, Francesco De Simone, Mariangela Savarese, Rossella Staiano, Giovanni Visco, Giuseppe Russo, Domenico Raganati, Vincenzo Cioffi.
Consiglieri di minoranza: Maurizio Cinque, Giuseppe Alvino, Luigi Vanacore, Giuseppe Ferraro, Raffaele Giannico, Antonio Breglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*