Sorrento

Covid-19, aumentano i casi, occorre rispettare rigorosamente le norme

Stampa

Sul fronte dell’emergenza Covid-19 cresce la tensione in Campania per l’aumento vertiginoso dei contagi che si susseguono a ritmi costanti mettendo a dura prova il sistema sanitario e ospedaliero che, come ha sottolineato oggi il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, è pronto ad affrontare la situazione purché si rispettino rigorosamente le prescrizioni contenute nell’ordinanza che ha ristretto ulteriormente alcune attività.

Siamo praticamente in piena seconda fase della pandemia e ad essere interessati sono prevalentemente nuclei familiari dove ormai il contagio si diffonde in prevalenza determinando situazioni critiche per la gestione della quarantena fiduciaria domiciliare. Il problema più impellente riguarda il processo dei tamponi con tempi che si sono notevolmente allungati e di conseguenza con le difficoltà a gestire correttamente la quarantena che coinvolge l’intero nucleo familiare.

L’appello che costantemente le autorità rivolgono ai cittadini è quello di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni di indossare sempre la mascherina, osservare il distanziamento interpersonale, evitare assolutamente qualsiasi tipo di assembramento.

Riportiamo un aggiornamento nazionale della situazione.

“Ormai i numeri non lasciano più dubbi: l’impennata dei casi di Covid-19 che si registra in Italia da alcuni giorni non può essere attribuita a una variazione casuale: “non si tratta di una fluttuazione, ormai non torneremo indietro”, dice il fisico Giorgio Sestili, fondatore e fra i curatori della pagina Facebook “Coronavirus: Dati e analisi scientifiche”, che ha seguito l’andamento dell’epidemia fin dagli inizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*