Sant'Agnello

Sant’Agnello, Lucia Gargiulo guida la “riscossa” del Partito Democratico

Stampa
Lucia Gargiulo Segretario S.Agnello
Lucia Gargiulo Segretario S.Agnello

SANT’AGNELLO – Da cinque anni Lucia Gargiulo, consulente del lavoro, è segretario cittadino del PD e componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania in qualità di esperta. In prima linea per affermare il protagonismo del Partito, la Gargiulo è più che motivata a conseguire un buon risultato in questa campagna elettorale politica: “Si tratta di raccogliere anche i frutti del lavoro che è stato fatto in questi anni pure in un contesto sociale e politico complesso, a tutti i livelli! Una cosa però è certa: non abbiamo mai lesinato sforzi, non ci siamo mai tirati in dietro per sostenere le politiche del PD…L’abbiamo fatto senza rinunciare anche a quello spirito critico su alcune questioni, suggerendo qualche correttivo come per esempio sulla nuova indennità di disoccupazione per i lavoratori stagionali – spiega Gargiulo – che mortifica questa particolare categoria di lavoratori”.

Dal suo speciale osservatorio Lucia Gargiulo è diventata uno dei punti di riferimento più autorevoli per le politiche del lavoro non solo in Penisola Sorrentina e il suo impegno è appunto quello di mantenere alto il livello di attenzione del PD su questi temi assistendo e supportando lavoratori e imprese nella tutela dei rispettivi interessi: “Lavoratori e Imprese stanno dalla stessa parte perchè non c’è impresa senza lavoratori come non ci sono lavoratori senza imprese! Partendo da questa reciproca consapevolezza sono convinta si possa costruire una società migliore e più a dimensione d’uomo… C’è tanto da fare per il presente e soprattutto per il futuro, per le nuove generazioni… Per riuscirci dobbiamo lavorare con competenza e lungimiranza, superando anche logiche di contrapposizione politica se vogliamo creare le condizioni giuste per guardare con più ottimismo e fiducia al futuro. Il nostro lavoro, in questo senso, comincia sul territorio, nel Paese dove viviamo e lavoriamo!

Come PD a Sant’Agnello poniamo al centro dell’impegno anche amministrativo la questione del lavoro perchè occuparsi di lavoro significa impegnarsi per l’economia dell’area, per il suo sviluppo e per il suo progresso e quindi per la sua crescita! Senza lavoro una comunità si impoverisce sotto tutti i punti di vista e nei nostri Comuni dobbiamo cominciare a promuovere uno sviluppo finalizzato al sostegno del lavoro. Insieme a tutto il PD peninsulare siamo impegnati a costruire un percorso nuovo per il nostro partito e saremo credibili se ci occuperemo dei problemi reali della gente, riuscendo a rappresentarli nelle sedi competenti a tutti i livelli. Stiamo producendo uno sforzo notevole a sostegno dei nostri candidati in questi ultimi giorni di campagna elettorale, dopodichè la parola passerà agli elettori che sono sovrani nelle loro scelte”.

elezioni comunaliA Maggio Sant’Agnello andrà di nuovo alle urne per rinnovare il Consiglio Comunale. Come si prepara a questo appuntamento il PD? “Col voto di domenica alle politiche prende il via anche la corsa verso le amministrative di maggio. Il PD, questo è sicuro, non rinuncerà a fare la propria parte anche alle comunali. Aspettiamo il voto di domenica prossima e poi ci immergeremo nella competizione locale. Una cosa è certa: il nostro intento è innanzitutto quello di far compiere un salto di qualità al dibattito politico locale… Non ci piacciono le polemiche fine a sè stesse nè le strumentalizzazioni e personalizzazioni: noi operiamo come un partito e quindi ci confrontiamo sui problemi e sulle soluzioni da individuare per risolverli! Sant’Agnello ha bisogno di uscire dal pettegolezzo politico e per riuscirci siamo pronti a fare la nostra parte, a dare il nostro contributo di idee e di proposte scegliendo le persone giuste che sappiano interpretare questo ruolo nel futuro consiglio comunale! Noi siamo un partito e quindi dobbiamo agire come tale a garanzia dei cittadini che ci sostengono e che simpatizzano per noi proprio per il modo con cui concepiamo l’impegno pubblico ed esercitiamo le nostre responsabilità”. (L.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*