Piano di Sorrento

Mario Russo: “PizzaFest e Solidarietà in Piazza”

Stampa
Mario Russo foto© ViC
Mario Russo foto© ViC

PIANO DI SORRENTO – Il Presidente del Consiglio Comunale, Mario Russo, posta il commento alla tre giorni “Pizza Fest & Shopping” conclusasi ieri sera con il concerto di Gianni Iaccarino e Francesca Maresca. “Conclusa questa prima edizione di Pizzafest con un risultato crescente. L’Ascom, il Centro Commerciale Naturale e l’Amministrazione Comunale pienamente soddisfatte del grande successo di pubblico ed il rinnovato interesse attrattivo che sta godendo la nostra cittadina . Il merito del Comitato Organizzatore è stato quello di aver reindirizzato la finalità della manifestazione verso la raccolta fondi e la raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal Terremoto.

Nessuna remora di carattere morale, solo con l’utilizzo del grande raduno di persone creato dall’evento si potevano raggiungere risultati così pregnanti. Le polemiche sincere e quelle più o meno strumentali scivolano via alla luce dei risultati. Senza una motivazione quale una festa, la piazza e l’intero centro sarebbero stati pressochè vuoti e mancata l’occasione ed il momento di poter fare solidarietà fattiva al di là di quella morale e di preghiera.
Nella seconda serata per rispetto non si è girati con la banda, mentre ieri sera lo spettacolo di Francesca e Gianni è stato un atto di amore e vicinanza tra due popolazioni colpite dallo stesso destino. La musica riesce a coinvolgere i sentimenti e con i dovuti ,sproporzionati paragoni , è stato il veicolo per la raccolta fondi così come lo fu “USA For Africa“ ed “Europe for Asia” Il punto di raccolta dei Lyons, allestito in piazza Cota, consegnerà i generi alimentari e quant’altro espressione del Cuore della nostra cittadinanza .
Quando a mezzanotte, da Piazza delle Rose tornano le voci di questa serata, Gianni e Francesca stanno chiudendo gli stand delle Pizzerie: RE PIZZA-TRE ARCATE-BETANIA /PIZZA EXPRESS-ZI PEPP-BRACCIO DI FERRO E TRATTORIA ITALIA ed anche ZURINO Alimentari, sono ancora tante le persone presenti, il tempo di un bicchiere assieme con Marco D’esposito e Pasquale D’Aniello ed un pensiero ai paesi colpiti, ad Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto sicuri di aver fatto bene e contribuito direttamente e creato la possibilità di raccogliere il frutto della generosità della gente del Piano. Avanti Piano, ma avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*