Vico Equense

Vico Equense, al via l’Amministrazione di Andrea Buonocore

Stampa
Andrea Buonocore
Andrea Buonocore

VICO EQUENSE – Nel giorno dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e dell’annuncio della Giunta dove entra a far parte anche una esponente del PD artefice del “papocchio dell’ultimo minuto” proprio il circolo vicano viene commissariato* con la designazione di Paolo Persico che dovrà ricostruire dalle fondamenta un partito che l’ex segretaria Franca Rossi ha completamente snaturato fino a farlo approdare sul fronte avversario in nome di un bisogno assoluto di protagonismo amministrativo altrimenti irraggiungibile da un PD in perenne minoranza e caduta di consensi.

Giunta Vico Eq. foto da viconline
Giunta Vico Equense – foto da viconline

Se questa del PD è la principale novità del nuovo esecutivo cittadino, per Andrea Buonocore ha preso il via la consiliatura con un pizzico di genuina emozione al ricordo del Papà cui ha fatto seguito l’ecumenico invito agli avversari sconfitti a sotterrare l’ascia di guerra in nome di una Vico da governare e da rilanciare. Appello che potrebbe restare tale se, come sembra, lo sconfitto Maurizio Cinque e i suoi hanno deciso di presentare ricorso in sede giudiziaria contestando l’esito del voto e documentando quelle che, a loro avviso, sarebbero state anomalie che hanno pregiudicato l’esito elettorale a vantaggio di Buonocore per soli 32 voti. Il Sindaco ha annunciato la sua squadra composta da 5 assessori: Francesco Lombardi vice sindaco (scuola e sanità); Gennaro Cinque il deus ex machina della politica vicana degli ultimi 15 anni (LL.PP. e manutenzione); Angelo Castellano (urbanistica); Lucia Vanacore (Attività Produttive e turismo) Laura del Pezzo del PD (bilancio e monte faito). Presidente del Consiglio è stato eletto l’avv. Massimo Trignano e vice presidente Raffaella Arpino, mentre Giuseppe Aiello è capogruppo della maggioranza.

*Comunicato Stampa PD Campania:

In seguito alle vicende che hanno portato alla mancata presentazione della lista del Pd in occasione delle elezioni comunali del 5 e 19 giugno nel Comune di Vico Equense, sentita la segreteria metropolitana di Napoli e acquisito il parere favorevole della commissione regionale di Garanzia, ai sensi dell’articolo 17 dello Statuto nazionale la segreteria regionale del Pd Campania ha deciso il commissariamento del circolo cittadino e ha nominato il commissario nella persona di Paolo Persico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*