Sorrento

Piano alle urne, Salvatore Cappiello si è confidato: sarò candidato sindaco!

Stampa

Metropolis_0001PIANO DI SORRENTO – Nel mentre si attende la data ufficiale delle elezioni amministrative, che potranno svolgersi il 5 o il 12 giugno 2016 (più probabilmente il 12 visto che il 5 ricorre una festa ebraica), trapelano indiscrezioni sull’uomo che sta gestendo la vigilia elettorale pianese in modo tanto spregiudicato da riuscire a mettere in crisi alleati ed avversari. Non può che trattarsi di Salvatore Cappiello, veterano dell’Amministrazione pianese (da 30 anni al Comune) e vice sindaco uscente, che nelle ultime ore avrebbe confidato agli amici più stretti di essere lui il vero ed unico candidato sindaco per le amministrative di giugno, pronto perciò a raccogliere l’eredità di Giovanni Ruggiero e a difenderla contro qualunque avversario.

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Di fatto per Gianni Iaccarino sembra tramontata, e di brutto, ogni prospettiva di investitura formale anche perchè il colpo che Cappiello sta tentando di mettere a segno è certamente di quelli da mandare all’aria qualunque avversario. Il “corteggiamento” nei confronti della consigliera Anna Iaccarino, co-fondatrice del Movimento “Piano Oggi e Domani” che candida alla carica di sindaco Vincenzo Iaccarino, si è fatto così pressante e spudorato da rappresentare l’unica emozione di questa particolarissima vigilia elettorale. Da circa dieci giorni, con un’abile strategia comunicativa, si sta lasciando intendere all’opinione pubblica che c’è un’intesa polticamente parlando e che l’accordo l’hanno già siglato per sbaragliare qualunque altra concorrenza e assurgere così alla guida del Municipio nelle vesti di Sindaco, Cappiello, e di suo vice la Iaccarino.

Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

A Cappiello interessa solo questo: prendere due piccioni con una fava, cioè la battagliera consigliera di opposizione per annullarne l’effetto interdittivo qualora lui dovesse diventare sindaco, e mandare all’aria il temuto rivale, Vincenzo Iaccarino, che perderebbe dopo due anni di stretta collaborazione, proprio l’elemento di punta della sua lista. Il prolungato, anzi ostinato silenzio dell’interessata, che non ha nè confermato nè smentito le notizie di stampa, lascia intendere che le cose non stiano messe bene tra lei e Vincenzo Iaccarino. Perchè? Al momento non è ancora dato sapero. Sta di fatto che oggi la Consigliera Iaccarino si crogiola nel ruolo della super-corteggiata da entrambi i fronti e col suo silenzio legittima qualunque ipotesi.

E’ normale a questo punto che tutti si stiano interrogando sulla veridicità o meno dell’accoppiata elettorale. Abbiamo chiesto a Vincenzo Iaccarino di dare una sua versione dei fatti e questa è stata la sua risposta: “Fino a oggi non ho avuto alcuna conferma da parte di Anna di un ripensamento o della sua decisione di passare a sostenere Cappiello rinnegando in un momento tutto il lavoro di questi anni. Anzi, proprio stasera mi ha confermato con un messaggio che non è cambiato nulla rispetto a prima! Non ho motivo per non crederle, ma conoscendo le dinamcihe politico-elettorali, a questo punto credo sia indispensabile prendere ufficialmente posizione per non alimentare equivoci e strumentalizzazioni nella pubblica opinione“.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Bentornato Caro Don Salvatore, le mie pressioni e le mie insistenze(perdonami se questa mia perorazione ti possa apparire eccessiva) paiono aver sortito il loro effetto. Finalmente il tuo nume tutelare, quel galantuono di Don Antonino Cappiello ti sta guidando alla riscossa, a riscattare una tua immagine che appariva a me soprattutto che ti ho visto crescere un pò troppo remissiva e sbiadita. Ecco questo volevamo un tuo nuovo e rampante protagonismo. E l’idea di lanciare un salvagente ed una proposta elettorale alla battagliera Anna certamente farà discutere, ma a questo punto perchè non lanciare una scialuppa ed aprire un serio dialogo sul futuro di questo amato paese che mi ha preso in adozione, anche con Vincenzo Iaccarino? Occorre cambiare registro troppo tempo immobili non fa onore ad una cittadina virtuosa come Piano di Sorrento guidata non da capitani d’industria ma da solerti e generosi commercianti.Spero che tu possa leggere, come hai fatto finora , anche ques’altro suggerimento ed invito. Tuo devotissimo Gennaro orgoglioso elettore DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*