Piano di Sorrento

Giudice di Pace, quale Comune “fornirà” il dipendente di categoria D?

Stampa
ufficio unico dei comuni
ufficio unico dei comuni

Il settimanale Agorà riferisce della situazione critica in cui versa l’Ufficio del Giudice di Pace a causa della sopraggiunta indisponibilità del dipendente ivi “distaccato” dal Comune di Massa Lubrense e che l’Amministrazione in questione ha deciso di richiamare. A questo punto occorre che uno degli altri Comuni decida di rispondere alla sopraggiunta emergenza provvedendo al distacco di un proprio dipendente di categoria D presso l’ufficio del giudice di pace a Sorrento. Quale Comune è disposto a rinunciare a tale figura professionale?

Giacomo Giuliano
Giacomo Giuliano
Rossella Russo
Rossella Russo

Stando alle indiscrezioni che circolano il dipendente in questione potrebbe essere “fornito” dal Comune di Piano di Sorrento dove sembrerebbe che il dottor Giacomo Giuliano, vice segretario generale con qualifica D, si sarebbe dichiarato disponibile al trasferimento riuscendo così a sottrarsi a una situazione che, visto l’incombere delle elezioni amministrative, rischia di creargli più di un imbarazzo essendo la moglie Rossella Russo, comandante dei VV. UU. a Massa Lubrense, assessore uscente proprio a Piano di Sorrento e secondo molti addirittura una possibile aspirante alla candidatura a sindaco. Per Giuliano a questo punto sarebbe davvero arduo proseguire in una coabitazione sotto lo stesso tetto comunale visto che la circostanza non ha mancato di sollevare critiche e polemiche per la funzione già svolta da Giuliano negli ultimi dieci anni in cui la moglie è stata assessore della Giunta del Sindaco Ruggiero. La soluzione potrebbe risolversi a breve nella conferenza dei Sindaci in programma nei prossimi giorni.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Mi chiedo, gentile direttore, cosa aspettano i miei amici a scendere in campo. Visto che il buon figlio di don Antonino Cappiello non si decide (e me ne rammarico considerato il suo valore, trent’anni di servizio al Comune son tanti), considerato che la discesa in campo del ragioniere Giovanni Iaccarino, impiegato postale, risulta poco digeribile (e mi consenta lo penso anch’io…ma come si mette capolista il nostro avversario delle ultime elezioni?), la soluzione più saggia e foriera di voti e consensi è questa: la Si.gra Rossella Russo candidato Sindaco, vice sindaco a rotazione lo stesso Iaccrino (se ci tiene tanto) ma soprattutto Cappiello che non può negare il suo apporto e magari il dr. Maurizio Gargiulo e tutti il resto a ruota. Avremmo una bella novità anche se lo confesso avrei preferito per anagrafe l’altra omonima Rossellina Russo vedova Gargiulo (nobile figura di Sindaco), molto più esperta di amministrazione pubblica. Se si vuol battere sul campo della qualità dell’offerta il dr. Vincenzo Iaccarino e l’avvocata Anna Iaccarino ci vuole il meglio in campo. Altrimenti vorrà dire che questa volta voterò proprio il dr che vuole portare avanti l’Ospedale unico e con quello che sta accadendo mi sembra l’unica soluzione per garantire una sanità di serie A al nostro territorio. Vede, caro direttore, sono oramai un pensionato e il 50% degli elettori sono ultrasessantacinquenni a noi stanno a cuore queste cose e di tante chiacchiere non ne teniamo conto. Piano di Sorrento deve tornare ad essere ben amministrata, ultimamente e me ne dolgo molto perchè sono stato un assiduo frequentatore della vecchia democrazia cristiana di uomini veri e di valori domocristiani ne vendo sempre meno. Buona domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*