Piano di Sorrento

Gianni Iaccarino ai Carottesi: “Sarò io il vostro nuovo sindaco”!

Stampa
Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Telestreet Arcobaleno ha bruciato tutti sul tempo confermando l’indiscrezione che circolava sin dalla mattinata: Gianni Iaccarino è stato scelto dalla maggioranza che attualmente governa il Comune di Piano di Sorrento quale candidato sindaco per il dopo-Ruggiero. Il summit pomeridiano di cui abbiamo dato notizia si è infatti concluso con la decisione di affidare la leadership elettorale a Iaccarino che così raccoglie i frutti di una raffinata strategia politica improntata da sempre a instaurare un rapporto collaborativo con l’Amministrazione di Giovanni Ruggiero potendo contare sulla presenza nella maggioranza di persone come Daniele Acampora e Maurizio Gargiulo che, cinque anni fa, fingevano di separarsi da lui per entrare in maggioranza con le sembianze del classico “cavallo di Troia“.

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Al momento opportuno hanno sferrato il colpo al cuore del sistema-Ruggiero bruciando una dopo l’altra le candidature esterne pensate al solo scopo di eliminare dalla partita il naturale successore di Ruggiero, il vice sindaco Salvatore Cappiello, che ha abbandonato la riunione dopo che l’Assessora Rossella Russo ha pronunciato il suo si a sostegno della candidatura di Gianni Iaccarino. Il quale non ha perso un minuto nell’annunciare “urbi et orbi” che sarà il candidato sindaco della maggioranza uscente e che sfiderà Vincenzo Iaccarino per la carica di primo cittadino di Piano di Sorrento.

Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca
Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca

Per Cappiello si prospetta una dolorosa uscita di scena e con lui anche l’assessore Francesco Gargiulo non dovrebbe più ricandidarsi. Diversi testimoni hanno riferito dell’incontenibile felicità di Gianni Iaccarino che non ha perso un minuto per annunciare la candidatura dando così il via alla campagna elettorale che, da questo momento, presenta i contendenti. Un acuto osservatore della politica pianese ha commentato: “Siamo passati da Giancarlo Spezie a Gianni Iaccarino… basta questo per capire di che cosa stiamo parlando!“.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Ho ricevuto gentile Direttore, una telefonata da una mia cara amica che ha saputo da un caro amico la confidenza di un avvocato che avrebbe detto che la riunione si era conclusa con largo anticipo con la novella notizia. La notizia in verità ha fatto il giro del paese in un batter d’occhio propagata dallo stesso interessato. E proprio un suo parente avrebbe contattato questa mia amica…Ora sono qui a commentarla con lei. Che dire. La vecchia classe dirigente in un soprassalto di orgoglio ha trovato la forza di fare largo al ragionier Giovanni Iaccarino, simpatica figura di popolare cantante e disponibile impiegato postale, da tempo in politica dunque quasi un capitano di lungo corso forse più dello stesso Cappiello che gli ha ha ceduto il passo. Ubi maior minor cessat diceva la mia maestra quando incontrava il suo direttore didattico. Ora comprendo il significato di quella strana frase in una lingua “strausa” per me campagnolo che veniva da quel piccolo quartiere di Pompei … A Piano si torna a parlare finalmente di politica. Speriamo che il nostro candidato riporti la dignità di una missione quella di amministrare. Ora davvero sono in imbarazzo. A chi far torto? Sono due grandi avversari dotati di qualità indubbie. Staremo a vedere la squadra ed i programmi. Finalmente le danze possono aprirsi. Speriamo che entrambi non scelgano il peggio e che riempiano le liste di persone capaci, perbene e amanti di Piano di Sorrento. Dopo tanta cocente delusione. Non si può scadere ancora più in basso. Alla prossima. grazie per l’attenzione. Suo devotissimo G.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*