Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Il Calendario 2016 del WWF Terre del Tirreno: dove trovarlo

Stampa

la copertina del calendario WWF Terre del Tirreno 2016“Una rana nascosta in un fossato, una natrice nei pressi di uno stagno, una volpe guardinga ai margini della strada … sono solo alcune delle forme di vita timide o poco appariscenti, ma non per questo meno belle ed importanti, di un mondo sconosciuto che vive al nostro fianco spesso in maniera apparentemente invisibile.”
Con le stupende immagini del calendario WWF Terre del Tirreno 2016, catturate dalla fotografa esperta naturalista Ilaria Cammarata, sarà possibile conoscere alcuni di questi nostri “coinquilini”. Un viaggio avvincente e affascinante in un mondo sconosciuto, che vive proprio al nostro fianco ma di cui fino ad ora forse non c’eravamo accorti, ci aiuterà ad educarci alla cultura del “piccolo ma importante”, alla conoscenza della natura, allo spirito di osservazione ed al rispetto per le tutte le forme di vita.

passero d'Italia  - foto di Ilaria Cammarata“La biodiversità che popola le nostre città, per quanto grigie e inospitali, è ricchissima e meravigliosa – raccontano gli autori del calendario – basta solo sapere osservare per trovare decine e decine di specie dalle forme colorate e affascinanti. Se proviamo a fare una passeggiata scopriremo che il numero delle specie animali e vegetali che vivono proprio accanto a noi è elevatissimo e molte di esse sono importantissime anche per l’uomo. Queste meravigliose forme di vita ci hanno sostenuto per millenni, si sono evolute con noi e continuano ancora oggi, nonostante tutto, a svolgere il proprio fondamentale ruolo negli equilibri ecosistemici.”
Il calendario, autoprodotto e in tiratura limitata, servirà a recuperare fondi per finanziare le molteplici attività del WWF, tra cui la lotta al bracconaggio, le battaglie per la conservazione degli habitat, i progetti di riforestazione urbana e tanto altro ancora.
Chiunque fosse interessato a riceverne copia potrà trovarlo presso la sede del WWF Terre del Tirreno in via E. De Martino 36 a Meta – Tel/fax 0818072533, o presso l’edicola di Corrado Soldatini in Piazza Casale a Meta; a Piano di Sorrento sarà in distribuzione presso la Libreria l’Indice e Agrozoomarket in Piazza della Repubblica; a S.Agnello presso Azimut, a Sorrento presso la Libreria Tasso.
Chi volesse prenotarne una copia può scrivere a: wwfpenisolasorrentina@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*