Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, stasera summit della maggioranza con Gianni Iaccarino&Co

Stampa
Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

PIANO DI SORRENTO – Stasera la maggioranza di Giovanni Ruggiero incontra il gruppo dei consiglieri formato da Gianni Iaccarino, Enzo Parlato e Rachele Castellano per verificare l’esistenza o meno di un’ipotesi d’intesa sul candidato sindaco che dovrà succedere a Ruggiero. La notizia la da il quotidiano “Le Cronache” a firma di Costanza Martina Vitale che riepiloga la situazione politica pianese in vista delle urne 2016. Interessante la dichiarazione resa dal sindaco Ruggiero: “In questo incontro si valuterà la possiblità di trovare un candidato in grado di unire tutti, senza escludere la possibilità di proporre dei nomi esterni su cui, peraltro, si è già ragionato. in ogni caso credo sia giusto che chi come me non si candiderà alle prossime elezioni, si astenga dall’appoggiare chicchesia.

Daniele Acampora
Daniele Acampora

Il nome del candidato sidnaco che eventualmente uscirà da queste stanze dovrà essere appoggiati da chi lo sosterrà poi in campagna elettorale dichiarando di fare suqadra attorno alla sua persona. Se non ci sono i presupposti per una larga intesa allora “liberi tutti”, ognuno ragionerà personalmente  sul suo candidato ideale“. Le parole di Ruggiero lasciano pochi dubbi sul clima di tensione interno alla maggioranza allargata al gruppo di Iaccarino, con quest’ultimo intenzionato a mettere sul tavolo anche la propria candidatura a sindaco per superare il dualismo Cappiello-Acampora che, stando alle ultime notizie, vedrebbe però l’attuale vice sindaco arroccato in una posizione di rinuncia alla candidatura.

Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

Fuori dalla rosa dei papabili anche l’assessore Rossella Russo che ha tutto l’interesse a non bruciarsi in questa tornata elettorale dall’esito puttosto incerto. Per Gianni Iaccarino l’eventualità di mettere d’accordo tutti attorno al proprio nome è ridotta al lumicino. Intanto sul fronte opposto, quello di Anna e Vincenzo Iaccarino, si prosegue nelle attività di monitoraggio nel Paese ed è stata preannunciata la prossima iniziativa: l’incontro con tutti i funzionari municipali che sovrintendono alle 7 aree per fare il punto sullo stato in cui versa la macchina amministrativa e per recepire spunti di riflessione in merito ai già prospettati futuri assetti amministrativi che sono stati delineati dai “Piano Oggi e Domani“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*