Piano di Sorrento

“Piano oggi e domani” focus su Mare, Depurazione e Valloni

Stampa

Piano oggi e domani conf stampa foto di ViC 002PIANO DI SORRENTO – Secondo appuntamento pubblico del Movimento “Piano Oggi e Domani” che ha indetto un incontro-conferenza stampa che si terrà Mercoledì 13 Ottobre 2015 alle ore 18 presso il Gran Caffè Marianiello a Piano di Sorrento. Riflettori accesi su: “Mare, Depurazione e Valloni: come andare oltre il disastro ambientale” con l’intervento di Alessandro Bifulco, esperto dei sistemi idrico-depurativi. “La scelta di dedicare il nostro secondo incontro a un approfondimento tecnico su questo problema di scottante attualità – spiega Vincenzo Iaccarino candidato sindaco – scaturisce dall’esigenza di correttamente inquadrare temi ambientali così importanti rispetto al resto delle politiche per il territorio che andremo a sviluppare nella nostra proposta programmatica ed elettorale.

Non è il caso di affrontare argomenti così delicati senza il conforto dei tecnici e la scelta del dott. Bifulco è significativa perchè riguarda uno dei maggiori esperti del settore, con una pluridecennale approfondita conoscenza del problema sotto svariati punti di vista e pertanto in grado di analizzare criticamente la questione dell’inquinamento del mare per scegliere la strada più idonea a dare risposte risolutive del problema che richiede l’impegno congiunto e prioritario delle Amministrazioni locali”.
“Mare, depurazione e valloni – aggiunge Anna Iaccarino – sono dei punti che si inseriscono in un programma amministrativo che ha come spina dorsale della propria azione di governo la sicurezza sul territorio a partire dall’ordinario, fino a puntare a quegli importanti interventi straordinari che per anni o non sono stati fatti o sono stati fatti male. Ecco, parafrasando il motto dell’attuale amministrazione, più che ad una Piano Futura noi punteremo ad una Piano Sicura che poi è la base solida su cui costruire il domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*