Sorrento

Quella faccia ipocrita del potere che predica e non pratica!

Stampa

ipocrisiaNel silenzio generale di quanti non osano ragionare nè commentare i fatti della politica nostrana, ci corre un obbligo: evidenziare che ci vuole una bella faccia di corna a dichiarare quello che ha detto Giuseppe Cuomo in riferimento alla lettera dell’Unità Pastorale sulle elezioni amministrative di Sorrento. Basta infatti leggere il post pubblicato sul suo sito web e confrontarlo con l’operato della sua Amministrazione per rendersi conto che la sua azione di sindaco è andata esattamente nella direzione opposta a quella stigmatizzata dalla Chiesa.

Non è il caso di richiamare uno per uno tutti gli atti dell’Amministrazione-Cuomo che si possono riferire ai comportamenti che la Chiesa censura in rapporto alla campagna elettorale, perchè si tradurrebbe in una strumentalizzazione inopportuna. Ma Cuomo non può permettersi di condividere e di far proprio quello che è l’esatto contrario di ciò che è stato il suo operato e che i Cittadini-Elettori subiscono in questi giorni di campagna elettorale. Se gli avversari di Cuomo hanno letto e, ci auguriamo, stiano meditando le parole con cui riscontrare le sollecitazioni della Chiesa rispetto a queste elezioni, il Sindaco ha mostrato ancora una volta la faccia ipocrita del potere che predica e non pratica! E questo è un campanello d’allarme ancora più preoccupante per il futuro della città!

Un commento

  • Matteo cattolico pascaliano

    Il sorrentino e mi spiace generalizzare perché so che ci sono tante eccezioni è stato sempre di animo servile .Non si spiegherebbe il consenso verso la dinastia Cuomo fatto di clientelismo ultradecennale che ha trasformato questa famiglia in imprenditori ricchi e temuti.L’opposizione vera è stata messa sempre in un angolo e il partito democratico non ha mai voluto vedere ne sentire ne parlare . Ed anche le denunce sono solo chiacchiere al vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*