Piano di Sorrento

Stasera a Piano di Sorrento si riunisce la “Leopolda” di Si…Amo Piano

Stampa
Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca
Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca

PIANO DI SORRENTO – Stasera si riunisce la “Leopolda pianese” sotto la direzione di Gaetano Maresca coordinatore del Movimento Civico “Si…Amo Piano“. All’ordine del giorno la città e i temi del territorio che, ovviamente, sono un argomento importante. Anzi propedeutico a qualunque altro ragionamento per il futuro del paese. Il problema, però, tanto per parlar chiaro, è che questo fritto misto, politicamente parlando, composto dal Sindaco Ruggiero e dai fedelissimi di una maggioranza sempre più fibrillante coniugata con la minoranza di Gianni Iaccarino + 2 dovrebbe prima spiegare che cosa nè è stato della “Piano Futura” che hanno progettato cinque anni orsono risoltasi quasi soltanto nel fenomeno boxlandia e in altri interventi cui si sono opposti i soliti noti: ambientalisti, opinionisti (Maresca incluso) e alcuni giornalisti oltre in primis la consigliera Anna Iaccarino che, eletta nel movimento di Gianni Iaccarino, prendeva tutt’altra strada andando poi a incrociarsi con Vincenzo Iaccarino intanto giunto a rottura in seno alla maggioranza fino ad uscirne.

Ass. Russo Rossella
Ass. Russo Rossella

Passando da opinionista a coordinatore politico Maresca inevitabilmente si è ritrovato a dover fare i conti con la nuova dimensione politica e con le critiche inevitabili per chi fa politica. Alla prima prova ha reagito con tale violenza e, consentiteci, volgarità da generare un più che vivace dibattito su FB. Ma questa è un’altra storia che avremo tempo di raccontare per aiutare a comprendere il personaggio. Ora staremo a vedere questa Leopolda che altro “partorisce” oltre al doppio invito di Maresca e di Gianni Iaccarino rivolto ad Anna Iaccarino di aderire al loro progetto e addirittura di poterla anche considerare candidabile a loro sindaco. Metropolis 09032015-001Tra complimenti, auguri, in bocca al lupo e lusinghe da parte della maggioranza all’indirizzo sia di Vincenzo sia di Anna Iaccarino, fa che l’hanno davvero indovinata a creare un Movimento che si è candidato per il futuro governo del Paese? Tattiche di una politica che non ha pudore (nel dire tutto e il contrario di tutto), ma che a nostro avviso sta parlando a sè e in particolare al Sindaco e all’Assessora Rossella Russo facend loro capire, senza troppi giri di parole, che non è il caso di insistere con “Rossella Sindaco” .

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Questa Leopolda in salsa carottese o in fritto misto caciottese ha ben poco da dire sul futuro, avrebbe tanto da dire invece su quanto pubblicizzato in campagna elettorale nel libro dei sogni e mai realizzato. Una scusa ai suoi elettori(75% dei votanti) tra cui il sottoscritto stufo di queste acrobazie pre elettorali Mi auguro che l’accorta avvocatessa Ann iaccarino si guardi bene dal dare patente di novità al nulla che sta avanzando che annulla ogni differenza volendo far credere agli ignari eletori che si intende voltar pagina. Sarebbe meglio che chiudessero il libro una buona volta e tornassero alle loro occupazioni lavorative, se ne hanno….Nessun medico ha detto che devono far politica, i migliori cittadini stanno ormai lontani anni luce dal palazzo di vetro di Piazza Municipio Altri tempi, altri uomini hanno calpestato quelle scale ed erano menti dalla fronte ampia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*