Massalubrense

“Linea Blu” spiega i criteri di assegnazione della “bandiera blu”

Stampa

linea bluCoincidenza ha voluto che nella puntata odierna del programma televisivo “Linea Blu“, che ha dedicato il servizio di apertura all’Argentario, siano stati spiegati i criteri con cui viene assegnata la “bandiera blu” alle Amministrazioni comunali che ne fanno richiesta. Un servizio che sembra fatto all’abbisogna alla luce della polemica che sta opponendo il Comune di Massa Lubrense al WWF che ha contestato il mancato rispetto di alcuni parametri richiesti ai fini di questo importante riconoscimento e che ineriscono proprio gli elementi di sostenibilità ambientale e di qualità dei servizi sulle spiagge e sul territorio che il WWF ha contesta al Comune.

Con molta serenità e obiettività che, ahimè, mancano nella quasi totalità delle Amministrazioni locali (che si sentono sempre poste sotto assedio o sotto accusa per il proprio operato da parte di alcuni media e di pochi cittadini e associazioni) il tema andrebbe invece approfondito trasformando il “dossier” del WWF in un utile servizio reso gratuitamente al Comune di Massa Lubrense affinchè possa correggere tutte le cose che non vanno bene e che sono inappropriate rispetto ai requisiti previsti per le “bandiera blu“. In questo modo l’anno venturo il titolo potrebbe essere riconfermato nella sua piena legittimità. Meno isterismi e difese pregiudiziali, ma consapevolezza che non tutto è perfetto, ma che sicuramente è perfettibile, rappresentano un modo nuovo di incarnare la funzione pubblica riuscendo a leggere in modo corretto le critiche e le proposte alternative che spesso restano inascoltate a prescindere dai contenuti e dal valore! Ci provi il Sindaco Leone Gargiulo, che sicuramente ha cultura e sensibilità, per andare oltre i luoghi comuni.

Un commento

  • ENRICO

    In Italia ben 135 bandiere blu sono state concesse nell’anno 2013, quante non meritate? Quanti cittadini sono stati presi in giro e forse anche truffati per aver accettato di spendere di più convinti di usufruire di spiagge particolari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*