Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Speciale Focus su Boxlandia e Urbanistica, i video dell’incontro a Piano di Sorrento

Stampa
Anna Iaccarino, Claudio D'Esposito, Francesco Esposito
Anna Iaccarino, Claudio D’Esposito, Francesco Esposito

Il “focus” sul tema di Boxlandia alla luce delle più recenti sentenze del Consiglio di Stato che hanno prodotto un effetto su alcuni contenziosi amministrativi a Piano di Sorrento si è svolto con la partecipazione di quasi tutti coloro che si erano prenotati e che sono intervenuti, ma anche con qualche presenza non annunciata così come sono state altrettante le assenze diversamente motivate. Queste ultime oggettivamente hanno evidenziato la difficoltà a confrontarsi su un tema spinoso, controverso e nello stesso tempo decisivo per il buon funzionamento dei Comuni rispetto rispetto alle più o meno legittime richieste e aspettative di cittadini, imprese, professionisti.

Vincenzo attanasio e Gaetano Maresca
Vincenzo attanasio e Gaetano Maresca

L’iniziativa non aveva alcuna finalità politica, tant’è che non è stata pubblicizzata al di fuori dei canali tradizionali del web (sito e FB), ma dai colloqui intercorsi proprio con gli assenti abbiamo rilevato un “pregiudizio” che soltanto un confronto sereno e tecnico, quello cioè che abbiamo proposto, può sconfiggere. Peccato per gli assenti perchè sono emersi spunti molto interessanti e che necessitano di ulteriori approfondimenti anche perchè si sono registrate alcune convergenze di opinioni inattese tra parti contrapposte.

Johnny Pollio
Johnny Pollio

Vi proponiamo in questo post i video del focus che vogliono testimoniare la qualità della discussione e soprattutto confermare che il dibattito sull’argomento resta aperto perché sono tanti, tantissimi i problemi rilevati così come le implicazioni derivanti da queste sentenze e che non possono essere disattese nascondendo la testa nel terreno come fanno gli struzzi! Sono venuti fuori tanti altri problemi connessi a questo fenomeno e che meritano attenzione e risposte da parte delle Amministrazioni pubbliche, in particolare di quella di Piano di Sorrento dove il tema si presenta molto sfaccettato, complesso e contraddittorio.

Video1

Video2….  Video3….Video4….Video5….Video6….Video7….Video8….Video9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*