Vico Equense

Vico Equense, Gennaro Cinque a De Rosa: “certo non ho raggiunto i tuoi risultati”

Stampa
Gennaro Cinque
Gennaro Cinque

VICO EQUENSE – E’ forse il momento più critico per l’Amministrazione di Gennaro Cinque alle prese con la tenuta della maggioranza, con la diffida prefettizia ad approvare ad horas il bilancio pena lo scioglimento del consiglio e, ultimo, l’attacco frontale di Armando De Rosa, l’ex assessore regionale e ras politico vicano che ha auspicato il commissariamento del Comune piuttosto che attendere la naturale scadenza della consiliatura. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco per commentare l’intervento di De Rosa che, tra l’altro, è anche il marito della dottoressa Flora Beneduce anch’ella esponente di primo piano, come Cinque, di Forza Italia e impegnata a sostenere la candidatura europea di Fulvio Martusciello. Il sindaco non ha inteso rilasciare dichiarazioni, ma ci ha autorizzato a riferire il suo pensiero sull’intervento di De Rosa e sulla situazione amministrativa.

Partiamo proprio dai difficili rapporti interni alla maggioranza e questo è il pensiero di Cinque: non sono abituato a negoziare con i consiglieri la presenza e la partecipazione ai lavori del consiglio comunale, ognuno è adulto e vaccinato oltre che consapevole delle proprie responsabilità di fronte al consiglio e al paese per cui io non forzo nessuno anche perchè sono persone serie, conoscono la storia di Vico e dell’Amministrazione e sanno qual è il loro dovere di pubblici amministratori. Sul violento attacco di De Rosa il primo cittadino ragiona così: prendo sul serio quello che lui dichiara…visto il pulpito dal quale arrivano le accuse posso dire che certamente non ho raggiunto il suo livello e che a questo punto devo riflettere seriamente su quanto dice e convenire che sia meglio affidare il paese per un anno al commissario…La predica non me la fa certo un giovanotto di vent’anni e quindi non posso far altro che riflettere…lui è stato un esempio certamente! Per i lavori non si comprende che Vico Equense merita di svilupparsi e di crescere interamente, per tutti i suoi 30 e passa km con una popolazione di 22mila persone….

Flora Beneduce
Flora Beneduce

Insomma non si può pensare di trascurare ampie realtà del paese che per me è un tutt’uno. Se mancano o difettano ancora le fogne non è certo colpa mia che da 7 anni ho la responsabilità di sindaco…Queste sono cose che dovevano essere fatta da 50 anni e quindi qualcuno si deve pure chiedere il perchè di tutta questa situazione…Ma io non sono solito cercare altrui responsabilità o accusare gli altri…Lavoro e cerco di risovlere i problemi…Poi alla fine faremo l’elenco delle cose fatte in tutti questi miei anni e tireremo le somme, va bene? La lotta interna alla politica equense è sempre di più senza esclusione di colpi e c’è chi pensa che dietro agli attacchi di De Rosa a Cinque ci sia l’obiettivo della Beneduce di scalzare di sella il sindaco anzitempo per poter candidarsi alla guida della futura amministrazione. Anche per lei la partita è decisiva perchè tra Comune e Regione un seggio se lo vuole proprio aggiudicare da qui all’anno venturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*