Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Acampora risponde a Iaccarino ma non spiega le ragioni del suo “si”

Stampa
Daniele Acampora
Daniele Acampora

PIANO DI SORRENTO – Dopo la conferenza stampa di sabato quando l’ex assessore Vincenzo Iaccarino ha illustrato nei dettagli le ragioni della sua esclusione dalla giunta comunale, oggi su Metropolis l’assessore Daniele Acampora fornisce la sua versione dei fatti vestendo i panni del “salvatore dell’esecutivo” dopo aver sempre rifiutato di votare il discusso atto insieme alla collega Rossella Russo. “O tutti o nessuno….” conferma Acampora che nella prima fase della lunga trattativa col Sindaco si dichiarava pronto a firmare subordinatamente all’approvazione unanime della delibera. Perchè voleva un voto unanime? Perchè alla fine ha capitolato decidendosi per il si e votando una delibera che gli altri due assessori e il sindaco avevano sottoscritto quasi un mese prima?

Rosario Fiorentino
Rosario Fiorentino

A queste domande Acampora non risponde, così come non ha fornito spiegazioni al Comune di Sorrento sulle ragioni per le quali nel curriculum professionale a suo tempo presentato per ottenere la nomina nel nucleo di valutazione dell’Ente ha dimenticato di annotare la funzione di pubblico amministratore ricoperta a Piano di Sorrento, circostanza che gli avrebbe precluso l’accesso all’incarico e che è stata scoperta e denunciata dal Presidente della Commissione Trasparenza a Sorrento Rosario Fiorentino. un caso ancora aperto, nonostante le dichiarazioni del Sindaco Cuomo e che è destinato a vivacizzarsi anche per le competenze di Acampora in materia di servizi sociali. Dimenticanze e omissioni che, con abili tatticismi, si rivelano utili a conseguire i propri obiettivi. Tutto sta ora a scoprire, come ha denunciato Iaccarino, che cosa c’è dietro e quali accordi sono stati raggiunti! Rumors dal Palazzo lasciano trapelare indiscrezioni su alcune richieste che sia Acampora sia Russo avrebbero fatto al Sindaco per sbloccare la situazione e Iaccarino si è detto intenzionato a scoprire le carte di un gioco dove, per quanto appare, qualcuno ha barato e l’ha fatto a sue spese. Intanto l’ex Assessore ha messo a punto l’esposto al Prefetto cui chiederà audizione per spiegare nei dettagli l’accaduto e come vengono gestiti i lavori di giunta.

Un commento

  • Gennaro

    …oggi nel solito viaggio da pendolari della politica sulla circum abbiamo commentato con numerosi compagni di lavoro le ultime tristi vicende amministrative carottesi…il dr. Iaccarino che non conoscevamo ha ragioni da vendere, e sta accrescendo sempre più il suo consenso tra i cittadini stufi del gioco delle tre carte a cui sono abituati questi bari della politica locale…. il dr. Acampora appare come colui che si arrampica sugli specchi ma non è l’uomo ragno e non da spiegazioni del suo illogico e immotivato “si” alla contestatissima delibera sul personale, né si è ancora dimesso dal doppio incarico….è facile predicare bene e razzolare male….ci auguriamo che il dr Iaccarino racconti al prefetto anche di questa incompatibilità…Una sfinge appare all’opinione pubblica la Rossella Russo,laureata in legge, comandante dei vigili a Massalubrense, dunque non una ingenua signora prestata alla politica. Abbiamo letto grazie alle puntualissime e succose cronache giornalistiche del dr. Vincenzo Califano della possibilità che sia proprio lei la coniglietta nel cilindro di Ruggiero che così si libererebbe della ingombrante tutela dell’assessore Cappiello che negli ultimi tempi sembra aver preso più di un palo senza mai centrare la rete…Il dietrofront dell’assessore Rosa Russo (che non è l’omonima Rosellina Russo, donna che per simpatie non solo anagrafiche vedremmo volentieri dopo la Presidenza della Provincia anche alla direzione di questo malandato Comune) sulla delibera del personale ed il suo silenzio(per non dire quasi inesistenza in termini di presenza sul territorio e di attivismo come amministratore pubblico)non ne fanno una candidata ideale…Ci auguriamo che l’opposizione faccia sentire un colpo…e sostenga l’azione di glasnost e perestroika(rinnovamento e trasparenza”) intrapresa dal novello Mikail Gorbaciov di Piano di Sorrento, il sincero ed onesto dr Vincenzo Iaccarino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*