Sorrento

Sorrento, il Comune informa: trasporto, lavori pubblici, eventi

Stampa

Trasporto pubblico, appello dei Sindaci Peninsulari

I sindaci della penisola sorrentina tornano ad invocare un intervento, per ripristinare il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico su gomma in penisola sorrentina. La richiesta, «urgente e non più differibile» è stata formalizzata attraverso una lettera indirizzata ai vertici di Prefettura, Regione Campania, Provincia di Napoli e ai parlamentari Raffaele Lauro, Aniello Di Nardo, Antonio Palagiano e Luisa Bossa
«L’azienda Eav Bus che dovrebbe assicurare i collegamenti su gomma in ambito comprensoriale versa da tempo in una situazione di dissesto finanziario, per effetto della quale non sono in condizione di assicurare certezze nei pagamenti né ai fornitori né al personale dipendente – spiega il vice sindaco di Sorrento, Giuseppe StingaDopo un anno di rivendicazioni delle proprie giuste pretese salariati, i dipendenti sono costretti a continue e prolungate interruzioni del servizio, spesso improvvise e non annunciate con sufficiente anticipo».
Una situazione di emergenza che, continua Stinga, «sta dando origine a manifestazioni di indignazione nei cittadini, e soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza come disabili, anziani e studenti, che più chiedono un intervento delle istituzioni. Un appello che non possiamo ignorare e che rappresenteremo in tutte le sedi per trovare una rapida soluzione».

Sorrento. In via Capo partono i lavori per la rete Enel

A partire da lunedì 19 novembre, e per i quindici giorni successivi, il tratto di via Capo, a Sorrento, compreso tra l’incrocio per Sant’Agata sui Due Golfi e l’hotel Atlantic, sarà interessato da lavori urgenti alla rete elettrica dell’Enel. Per l’intero periodo, sarà istituito il senso unico alternato. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sorrento, Raffaele Apreda.
«Intanto si sono conclusi i lavori di ripavimentazione del primo tratto di via Baranica-Rivezzoli  – spiega Apredae pertanto è stato riaperto al traffico il primo tratto, con benefici per la popolazione residente costretta in questo periodo a evidenti disagi. Proseguono secondo il calendario i lavori per la restante parte della strada».

Eventi. A Sorrento, una domenica di musica, sport e motori

L’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento, retto da Mario Gargiulo, promuove per domenica 18 novembre tre manifestazioni all’insegna della musica, dello sport e dei motori.   Il via in mattinata quando, dalle ore 10 alle ore 13, il corso Italia ospiterà il raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal “Club Veicoli del ‘900”.
Contemporaneamente, presso la Pineta Le Tore, l’associazione sportiva “Velosport sorrentina” ha organizzato la gara ciclistica amatoriale “Primo Giro dei Due Golfi”, valida per la prova di campionato regionale Mtb.
A partire dalle ore 18, si terrà infine l’esibizione della “Ohio University Marching Band Usa”, una formazione bandistica di circa cento elementi che sfilerà lungo corso Italia partendo da piazza Veniero fino a piazza Tasso.

Un commento

  • Alessandro Lauro

    Da cittadino di Sorrento, che paga le tasse e quindi che contribuisce a pagare lo stipendio agli amministratori pubblici – resto profondamente turbato e sdegnato da questo comunicato stampa del comune di Sorrento relativo al trasporto pubblico.
    Se non sono male informato a Sorrento non esiste ancora un trasporto pubblico su gomma che colleghi la città con Napoli e comuni vesuviani. Oppure i signori dei palazzi conoscono una stazione fantasma sconosciuta ai più?
    In settimana ho protestato vivacemente con il vicesindaco Stinga e avevo avuto rassicurazioni sul loro interessamento alla spinosa questione.
    Al momento leggo questo comunicato che mi fa capire che non sia ben chiara la questione nè a chi ha scritto il comunicato nè a chi lo ha firmato nè a chi ha il dovere di tutelare i cittadini.
    Questo rammarica molto perchè è l’ennesima conferma di un disinteressamento delle istituzioni ai problemi reali dei cittadini.
    Mi aspetterei le scuse verso tutti gli utenti e una rettifica o almeno la rassicurazione REALE E VERIFICABILE che nella lettera – inviata a parlamentari, senatori, regione e provincia – si parli di CIRCUMVESUVIANA che al momento resta l’unico mezzo pubblico esistente che collega Sorrento agli altri comuni vesuviani.
    Altrimenti di “Urgente e non più differibile” resterebbero solo le dimissioni di lor signori.
    Cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*