Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: per le Coop un pool di legali al servizio dei cittadini

Stampa
Gianni Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – Dalla politica si passa alle aule di trubunale, quello amministrativo nel caso dei diritti di superficie da vendere alle Coop edilizie, perchè dall’incontro organizzata dall’Opposizione sul tema caldo del momento è scaturita una proposta sicuramente interessante, oltre allettante, per coloro che intendono incalzare l’Amministrazione comunale sull’operazione di vendita dei suoli. Un pool di legali è infatti pronto ad assicurare il gratuit patrocinio innanzi al Tar Campania per impgnuare la deliberazione approvata dal Consiglio comunale in materia di vendita dei diritti di superficie. Un’operazione annunciata dalla consigliere Anna Iaccarino nel corso dell’incontro svoltosi in Biblioteca Comunale… Nel corso del dibattito il capogruppo Giovanni Iaccarino ha dichiarato: “Innanzitutto ringrazio i cittadini presenti in maniera numerosa, a testimonianza che si tratta di una problematica molto avvertita. Per sgombrare il capo da polemiche, voglio precisare che siamo tutti d’accordo sul fatto che si debba procedere alla cessione delle aree già concesse in diritto di superficie. Tuttavia ciò su cui non siamo d’accordo è sui calcoli effettuati dall’Amministrazione comunale per individuare il prezzo di cessione, che noi riteniamo siano errati in quanto non rispettino ciò che prevede la legge. Vogliamo inoltre sottolineare che in un momento così difficile sia opportuno pensare di fare cassa con i soldi dei cittadini. I cittadini devono pagare in modo equo, secondo la legge, non secondo quello che dice la minoranza”.

Avv. Anna Iaccarino

Il bilancio della serata – ha aggiunto il consigliere Anna Iaccarinoè senz’altro positivo, in quanto la cittadinanza ha partecipato in maniera numerosa ed attiva. Ancora una volta abbiamo ribadito che non stiamo cercando di fare propaganda, ma stiamo solamente cercando di far capire che non è stata rispettata la legge nel determinare il prezzo di cessione delle aree concesse in diritto di superficie. Abbiamo spiegato ai cittadini che il Comune di Piano di Sorrento ha applicato delle illegittime maggiorazioni del prezzo senza che una sola norma prevedesse tutto ciò. Per questo mi sono fatta promotrice presso diversi colleghi avvocati affinché si costituisca un pool che si metta a disposizione dei cittadini, in maniera gratuita, per assisterli, qualora l’Amministrazione intendesse proseguire su questa strada. Mi dispiace soltanto che né il Sindaco, né alcun altro esponente della maggioranza abbia inteso raccogliere il mio invito pubblico ad essere presente qui questa sera, sarebbe stata una grande opportunità per confrontarsi ed un momento di grande democrazia”.

Un commento

  • giovanni

    bravi, questa è un’opposizione concreta che aiuta i cittadini a risolvere i problemi, altro che a sant’agnello e a quello che hanno fatto salvati e compagni, se ne devono stare a casa e lasciare lo spazio ai competenti veri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*