Italia

Lauro (PdL): ma quale Monti-bis?

Stampa

Battute in rapida successione dlle Agenzie di Stampa tre dichiarazioni del Sen. Raffaele Lauro del PdL:

L’OCSE SUL FUTURO DELL’ITALIA: “Le previsioni Ocse, per l’Italia, sulla ulteriore caduta del PIL nel 2013 e sull’aumento drammatico del tasso di disoccupazione condannano al fallimento le politiche del Governo Monti e prefigurano nuove strette fiscali, per il prossimo biennio. Augurarsi un Monti bis, quindi, per la prossima legislatura, equivale ad una follia politica e ad un suicidio collettivo“.

DELEGA FISCALE: “Il rinvio in commissione della delega fiscale rappresenta una campana a morto per il Governo Monti, che neppure in questo provvedimento ha avuto il coraggio di introdurre le norme antimafia sul gioco d’azzardo, come richiesto autorevolmente anche dal procuratore nazionale antimafia“.

NUOVA LEGGE ELETTORALE: “Una legge elettorale raffazzonata, peggiore del porcellum, non restituirà alcuna credibilità ai partiti politici e non frenerà il vento dell’antipolitica. Determinerà soltanto la balcanizzazione del prossimo parlamento e l’ingovernabilità del nostro paese. Altro che rafforzamento della democrazia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*